Home » Che Dio ci Aiuti 7 fine riprese per Elena Sofia Ricci, perché non farà più Suor Angela

Che Dio ci Aiuti 7 fine riprese per Elena Sofia Ricci, perché non farà più Suor Angela

Che Dio ci Aiuti 7 fine riprese per Elena Sofia Ricci

che-dio-ci-aiuti-7-fine-riprese

Arriva il giorno più buio per tutti gli affezionati della serie di successo “Che Dio ci Aiuti”. Fine riprese per Elena Sofia Ricci che si è tolta per l’ultima volta i panni della protagonista Suor Angela, uno dei personaggi più amati della fiction italiana. Girata nella Chiesa di Assisi l’ultima scena insieme a Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi, che erediterà il ruolo di figura centrale insieme al co-protagonista Emiliano interpretato da Pierpaolo Spollon. Presente anche Luca Bernabei di Lux Vide che ha commentato questo momento storico «Oggi sul set per festeggiare una collaborazione che dura da tantissimo. Un applauso alla nostra amata Elena che ha terminato le riprese tra i saluti e l’affetto di tutti noi». Qualche settimana fa, l’attrice ha parlato del suo addio al personaggio. Ecco perché non farà più Suor Angela.

Che Dio ci Aiuti perché Elena Sofia Ricci non farà più Suor Angela

Qualche settimana fa, durante un’intervista da Francesca Fialdini a “Da noi…a ruota libera”, Elena Sofia Ricci ha spiegato perché non farà più Suor Angela «È stata la serie più longeva che ho fatto e non riuscivo a separarmi dal personaggio, portava il nome di mia nonna, gliel’ho dato io quel nome. È un personaggio a cui ho voluto molto bene, ma ad un certo punto lascio perché dopo un po’ devono finire».

Continua «Ho già lasciato “Caro Maestro”, “I Cesaroni” e anche qui il mio personaggio non ha più molto da dire» poi conclude «Ho proprio bisogno di rinascere in altri panni e lo farò con Fiori sopra l’inferno». Una cosa è certa. In meno di due anni, abbiamo assistito a due uscite di scena illustri nella lunga serialità italiana: Elena Sofia Ricci e Terence Hill rispettivamente gli indimenticabili Suor Angela e Don Matteo.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano