Home » Morgane Detective Geniale 3 ci sarà, quando esce la terza stagione su Rai 1 e in Francia

Morgane Detective Geniale 3 ci sarà, quando esce la terza stagione su Rai 1 e in Francia

Morgane Detective Geniale 3 ci sarà

morgane-detective-geniale-3

HPI – Haut Potentiel Intellectuel, conosciuto in Italia con il titolo “Morgane Detective Geniale”, è diventato rapidamente un vero colossal della serialità francese. La serie ideata da Alice Chegaray-Breugnot, Stephane Carrié e Nicolas Jean, è nata solamente nel 2021 ed ha raggiunto risultati sorprendenti e a tratti inaspettati. La storia di Morgane Alvaro, interpretata da Audrey Fleurot, ha conquistato davvero tutti, la critica e soprattutto i telespettatori. La prima serie ha esordito su TF1 con ascolti sanremesi intorno ai 10 milioni di telespettatori pari al 38,4% di share. Ciò ha portato a una conferma immediata per Morgane Detective Geniale 3. Ecco quando esce la terza stagione in Italia e in Francia.

Morgane Detective Geniale terza stagione, quando esce in Francia e in Italia

Gli ultimi appuntamenti di Morgane 2 hanno conquistato in Francia quasi 8 milioni di telespettatori, sufficienti per rinnovare per una terza stagione. Le riprese si sono già tenute la scorsa estate nella regione di Hauts de France. I nuovi casi di puntata, come fanno notare gli sceneggiatori della serie tv e il produttore Pierre Laugier, tratteranno morti misteriose in un Ashram, luogo di meditazione indiano.

La protagonista, inoltre, dovrà fare i conti con il suo passato tra flash interiori, la love story con Karadec, e il rapporto con il padre apparso nel finale di stagione. I nuovi episodi, in totale 8, saranno trasmessi in prima tv su TF1 a primavera del 2023, mentre in Italia la terza stagione uscirà su Rai 1 ad autunno del 2023.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano