Home » Man On Fire il fuoco della vendetta film su Rai 2: trama storia vera, cast attori e finale

Man On Fire il fuoco della vendetta film su Rai 2: trama storia vera, cast attori e finale

Man On Fire il fuoco della vendetta film su Rai 2 con Denzel Washington

man-on-fire-il-fuoco-della-vendetta-film

Stasera su Rai 2 andrà in onda “Man On Fire il fuoco della vendetta” film diretto da Tony Scott, remake del thriller “Kidnapping Pericolo in agguato” realizzato nel 1984. Venti anni dopo, il noto regista di “Top Gun” dirige Denzel Washington nei panni di John W.Creasy, un esperto agente della CIA, che dovrà affrontare un delicato sequestro di persona che lo coinvolgerà direttamente nel cuore di Città del Messico. Nel progetto iniziale fu designata come location principale Napoli, ma la storia vera del fenomeno dei rapimenti era molto più diffuso in terra messicana. Washington ha strappato il ruolo di protagonista a Robert De Niro, mentre Giancarlo Giannini ha interpretato Manzano. A seguire, il cast, la trama di Man on Fire e il finale.

Man On Fire il fuoco della vendetta trama, cast attori e finale

L’ex agente della CIA John Creasy è un uomo burbero, alcolizzato, tormentato dai sensi di colpa. Il suo vecchio amico Paul gli propone un lavoro di guardia del corpo ad una bambina di una famiglia messicana. Dopo molte titubanze, Creasy accetta e nel tempo instaura un rapporto speciale con la piccola Pita, che però viene rapita in un assalto in cui lui stesso resta gravemente ferito. Una volta ripresosi, inizia a costruire la sua vendetta spietata contro la potente organizzazione criminale. 

Alla fine Creasy rintraccia la moglie e contratta con il capobanda. In palio uno scambio: suo fratello e la vita di Creasy in cambio di Pita. Creasy accetta e si reca con la madre di Pita in un luogo sperduto del Messico. Lo scambio avviene su un ponte, Creasy e Pita si abbracciano per l’ultima volta. Creasy viene colpito dai rapitori e muore in auto tenendo tra le mani una medaglietta regalata da Pita.

Cast: Denzel Washington, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Marc Anthony, Christopher Walken, Giancarlo Giannini, Rachel Ticotin, Jesus Ochoa, Mickey Rourke, Gustavo Sanchez Parra.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano