Home » Il Commissario Montalbano “Il senso del tatto” trama, cast e replica su Rai 1 e in 4k

Il Commissario Montalbano “Il senso del tatto” trama, cast e replica su Rai 1 e in 4k

Il Commissario Montalbano replica "Il senso del tatto" su Rai 1 e in 4k

il-commissario-montalbano-il-senso-del-tatto

Stasera su Rai 1 torna Luca Zingaretti con un “nuova” puntata restaurata delle stagioni di Montalbano. Dopo “Tocco d’artista”, oggi andrà in onda “Il senso del tatto”, primo episodio della quarta stagione trasmesso esattamente 20 anni fa e basato sui racconti di Camilleri “Amore e fratellanza”, “Sequestro di persona” e “Gli arancini di Montalbano”. Si tratta di uno degli episodi più visti di sempre con un ascolto pari a 9,3 milioni di telespettatori e il 33,5% di share. Di seguito, il cast e la trama de Il Commissario Montalbano Il senso del tatto.

Montalbano trama e cast "Il senso del tatto"

Enea Silvio Piccolomini, detto Nenè, viene trovato morto in casa. Enea, cieco a causa di un incidente sul lavoro, sembra vittima di un incidente domestico. L’autopsia rivela invece che Nenè è morto a causa di un sonnifero. I parenti dell’uomo sono la sorella Ignazia e suo marito Silvestro, gestori di un albergo sull’isola di Levanza. Montalbano non crede che si sia trattato di un incidente e convince la sua dolce metà Livia, con la scusa di una vacanza, ad andare a Levanza.

Nenè andava ogni week end sull’isola e aveva stretto amicizia con un pescatore di nome Totò Recca. La situazione però si complica con due nuovi omicidi. Scoprirà che l’ente benefico che accudiva Piccolomini era solo una copertura per il trasporto clandestino di stupefacenti, nascosti con astuzia nel bastone che l’anziano portava, e che il cane Orlando era stato sistematicamente addestrato per far passare indenne il padrone.

Il senso del tatto cast: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Isabell Sollman, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Roberto Nobile, Katharina Bohm, Carmelo Di Mazzarelli (Enea Silvio Piccolomini), Marco Cavallaro (Tortorella), Lucia Sardo (Ignazia Piccolomini), Rosario Minardi (Giuseppe Tarantino)

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano