Roberto Lipari e Sergio Friscia nuovi conduttori di Striscia La Notizia 2022

Nuovo cambio conduttori sul bancone di Striscia La Notizia, il terzo di questa 35sima edizione intitolata “La voce dell’intransigenza”. Dopo il debutto con Siani e Argentero, la conduzione del tg satirico di Canale 5 è passata nuovamente tra le mani di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani coppia che ha debuttato soltanto un anno fa. Dopo appena un mese, arrivano già i saluti. Il direttore di rete, Giancarlo Scheri, ha commentato «Incontrada e Siani salutano Striscia la notizia, per passare il testimone a Friscia e Lipari». Ecco, la presentazione dei nuovi conduttori di Striscia La Notizia 2022.
Striscia La Notizia 2022 Roberto Lipari e Sergio Friscia al posto di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada
Dal 24 ottobre 2022, Roberto Lipari e Sergio Friscia guideranno il programma di Canale 5 fino al prossimo 10 dicembre. Un cambio di guardia già avvenuto nella stagione scorsa, secondo la scaletta prevista ad inizio edizione. Dunque nessun provvedimento per Siani e Incontrada, come qualcuno temeva. Scheri ha saluto con grande affetto la coppia Siani-Incontrada «A Vanessa e Alessandro, ormai consolidata e amata coppia del tg satirico, va il più caloroso ringraziamento di tutta Canale 5». Non si esclude, dunque, un ritorno dei due nella prossima stagione.
Friscia entusiasta del ritorno «Tornare alla conduzione di questo straordinario programma è la dimostrazione che il mitico Antonio Ricci ci ha visto lungo quando ci ha lanciati lo scorso anno». Lipari commenta «Ringrazio Antonio Ricci e tutta la famiglia di Striscia, starei dietro quel bancone sempre». I due comici siciliani hanno già condotto 44 puntate insieme.