Home » La fabbrica di cioccolato film con Johnny Deep su Italia 1: trama, curiosità, cast attori e finale

La fabbrica di cioccolato film con Johnny Deep su Italia 1: trama, curiosità, cast attori e finale

La fabbrica di cioccolato film con Johnny Deep su Italia 1

la-fabbrica-di-cioccolato-film

Stasera su Italia 1 andrà in onda “La fabbrica di cioccolato” film diretto da Tim Burton, uscito al cinema nel 2005 con il titolo “Charlie and the chocolate factory”. Prima di Tim Burton, la produzione considerò di affidare il progetto a Martin Scorsese, che però era già impegnato con il progetto di “Gangs of New York”. “La fabbrica di cioccolato” è pieno di riferimenti ad altre opere di Burton. Ad esempio, durante la scena d’inaugurazione della fabbrica, ambientata interamente nei Pinewood Studios, Wonka ha un paio di forbici in mano, un chiaro riferimento ad “Edward Mani di Forbice”. Il protagonista Willy Wonka è interpretato da Johnny Deep, mentre Umpa Lumpa è impersonato da Deep Roy. A seguire, il cast, la trama de La Fabbrica di Cioccolato.

La fabbrica di cioccolato trama, cast e finale

Da quindici anni Willy Wonka, eccentrico milionario, detiene l’assoluto predominio del mercato del cioccolato. Eppure, per tutto questo tempo, nessuno ha mai visto operai entrare o uscire dalla fabbrica di Wonka. Il lungo silenzio viene interrotto da un improvviso annuncio: Wonka aprirà il suo regno di cioccolata e svelerà ogni suo segreto a cinque bambini vincitori di una sorta di lotteria. Tra i fortunati c’è Charlie Bucket, ragazzino di buon cuore proveniente da una famiglia molto povera.

Dopo una serie di eventi, Willy ritrova il padre e i due si riappacificano. Da quel momento Willy e Charlie lavorano insieme nella fabbrica. Ora, Willy Wonka ha finalmente una famiglia. La fabbrica di cioccolato attori 2005: Johnny Deep (Willy Wonka), Freddie Highmore (Charlie Bucket), David Kelly (nonno Joe), Noah Taylor (Mr. Bucket), Helena Bonham Carter (mrs. Bucket) Christopher Lee (Dr. Wilbur Wonka), Deep Roy (Umpa Lumpa), Blair Dunlop (Willy Wonka da bambino).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano