Arctic film con Mads Mikkelsen su Rai 4: trama completa, cast, trailer, come finisce

Blog di Alberto Fuschi

arctic-film

Arctic film con Mads Mikkelsen su Rai 4

arctic-film

Stasera in prima serata su Rai 4 va in onda Arctic film scritto e diretto da Joe Penna, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2018. Al centro del thriller, co-prodotto negli Stati Uniti e in Islanda, c’è Mads Mikkelsen nei panni di Overgard, un uomo disperso nell’Artico. Una particolarità di questa pellicola è la presenza di soli 2 attori nel cast. Il protagonista Mikkelsen e la donna dispersa impersonata da Maria Thelma Samradottir. Il film è stato girato in 19 giorni in Islanda con temperature freddissime al limite della sopravvivenza. Mikkelsen lo ha definito infatti il lavoro più difficile della sua carriera. A seguire, il trailer, la trama di Arctic e il finale.

Arctic trama completa, cast, trailer, come finisce

Overgard è pecipitato con il suo aereo nel bel mezzo del nulla nel circolo polare artico. Una lotta estrema per la sopravvivenza contro il freddo, la ricerca di cibo e la minaccia di un orso bianco. Ritrovatosi solo in mezzo ai ghiacci del circolo polare artico, dovrà cavarsela in attesa che giungano soccorsi. Ma quando precipita anche l’elicottero di soccorso, è lui a salvare la giovane donna rimasta ferita nell’incidente. L’unica soluzione sarà mettersi entrambi in cammino, affrontando il freddo estremo e gli agguati di un feroce orso. 

Overgard riesce a scacciare l’orso con una fiaccola di segnalazione, ma le condizioni della donna peggiorano e decide di abbandonarla. Quando scopre che la ragazza non è morta decide di perdonarla e di portarla via con se. Ormai esaurito, Overgard accende l’ultima torcia sul suo giubbotto. Tutto inutile, perché sembra non arrivare nessuno. I due si abbandonano al loro triste destino, chiudono gli occhi, ma proprio in quel momento appare un elicottero di soccorsi che atterra dietro di loro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA