Home » Il permesso 48 ore fuori film su Rai Movie: trama, cast attori, location, finale

Il permesso 48 ore fuori film su Rai Movie: trama, cast attori, location, finale

Il permesso 48 ore fuori film di Claudio Amendola su Rai Movie

il-permesso-48-fuori-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda “Il permesso 48 ore fuori” film diretto da Claudio Amendola nel 2017. Un prezioso thriller, tra noir e drammatico, tratto dal soggetto di Giancarlo De Cataldo e prodotto da Claudio Bonivento che ha vinto per l’occasione un Ciak D’Oro. La pellicola è stata girata tra l’Abruzzo e il Lazio nelle location di Civitavecchia, Latina, Roma e Pescara. I quattro protagonisti, Rossana, Angelo, Luigi e Donato, sono interpretati rispettivamente da Valentina Bellè, Giacomo Ferrara, Claudio Amendola e Luca Argentero. A seguire, il cast, la trama de “Il permesso – 48 ore fuori” e il finale.

Il permesso 48 ore fuori trama, cast completo, finale

Luigi, uomo stanco e provato, Donato, un pugile sconfitto dalla vita, e i giovani Angelo, ancora pieno di speranze, e Rossana, rampolla dell’alta società e ragazza ribelle e spigolosa, per motivi differenti, stanno scontando nel carcere di Civitavecchia il proprio debito con la giustizia. Quando vengono loro concesse 48 ore di permesso, ognuno deve decidere come spendere quel poco tempo di libertà. Angelo e Rossana progettano la fuga, ma dopo alcuni dubbi optano per il ritorno il carcere per scontare la pena e ricostruirsi una vita. 

Donato dovrà vincere un incontro clandestino per lasciare libera sua moglie dalle mani di Sasà. Donato vince, ma viene accoltellato all’addome, sua moglie in realtà era già morta. Sasà prova a finirlo, ma Donato riconquista le forze sufficienti per ucciderlo con un piccone. Luigi prova a convincere suo figlio Michele di non percorrere le sue stesse orme. Luigi chiede non attuare ritorsioni contro la sua famiglia, ma non ottiene un parere positivo. Per questo porta via Michele e la moglie Paola fuori dalla città, in attesa della resa dei conti con Goran, che va da lui e lo uccide a colpi di pistola.

Il permesso – 48 ore fuori cast: Claudio Amendola (Luigi), Valentina Bellè (Rossana), Luca Argentero (Donato), Giacomo Ferrara (Angelo), Massimo De Santis (Gaetano), Antoninio Iuorio (Sasà), Simone Liberati (figlio di Luigi), Ivan Franek (Goran), Alice Pagani (Ludmila), Andrea Carpenzano (Daniele).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano