Dunkirk film con Harry Styles su Rete 4

dunkirk-film

Stasera su Rete 4 andrà in onda “Dunkirk” film diretto e co-prodotto da Christopher Nolan nel 2017. Tratto e ambientato nella seconda guerra mondiale, in special modo nell’evacuazione di Dunkerque nel 1940. La sceneggiatura è spaccata in 3 linee narrative, ognuna in un arco temporale ben preciso e non lineare: terra ferma, mare e cielo. Un grande parterre di attori internazionali accompagna l’opera di Nolan. Da Fionn Whitehead a Damien Bonnard, fino alla partecipazione del cantautore Harry Styles. In tutto il mondo la pellicola ha incassato 525 milioni di dollari, mentre in Italia ha incassato 10 milioni e mezzo di euro. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Dunkirk.

Dunkirk trama storia vera, cast attori e trailer

La drammatica evacuazione dei soldati Alleati belgi, francesi e britannici, bloccati dall’esercito tedesco tra le spiagge e il porto di Dunkerque, in Francia, tra il 26 maggio e il 4 giugno 1940, durante la battaglia di Francia nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Circondati da un lato dai nemici e dall’altro dal mare, il Canale della Manica rappresenta per le forze alleate l’unica via di fuga. Le operazioni di imbarco, però, sono più lente del previsto e ostacolate da un bombardamento nemico che getta nel panico i soldati. Dopo giorni di attesa, gli uomini vengono tratti in salvo da una flotta improvvisata di imbarcazioni.

Dunkirk cast: Fionn Whitehead (Tommy), Damien Bonnard (soldato francese), Tom Glynn-Carney (Peter), Jack Lowden (Collins), Harry Styles (Alex), Aneurin Barnard (Gibson), James D’Arcy (colonnello Winnant), Barry Keoghan (George Mills), Kenneth Branagh (comandante Bolton), Cillian Murphy (soldato), Mark Rylance (Mr. Dawson), Tom Hardy (Farrier), Billy Howle (agente Petty).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA