Home » Vincenzo Malinconico anticipazioni prima puntata, trama 20 ottobre 2022: Massimiliano Gallo debutta stasera con l’avvocato di insuccesso

Vincenzo Malinconico anticipazioni prima puntata, trama 20 ottobre 2022: Massimiliano Gallo debutta stasera con l’avvocato di insuccesso

Vincenzo Malinconico anticipazioni prima puntata

vincenzo-malinconico-anticipazioni-prima-puntata

Dopo il grande successo di “Imma Tataranni”, Massimiliano Gallo debutta da stasera su Rai 1 con “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso” fiction tratta dai libri di Diego De Silva (Non avevo capito niente, Mia suocera beve, Divorziare con stile). Malinconico è un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un grandioso, irresistibile filosofo naturale. Nel cast, oltre a Massimiliano Gallo, si aggiungono Ana Caterina Morariu, Michele Placido, Lina Sastri e tanti altri. A seguire, le anticipazioni della prima puntata di Vincenzo Malinconico, la trama del 20 ottobre 2022.

Vincenzo Malinconico trama 20 ottobre 2022

L’avvocato Vincenzo Malinconico, modesto civilista dalla complicata vita sentimentale, viene nominato d’ufficio per assumere la difesa di Domenico Fantasia in arte Mimmo ‘o Burzone. Intenerito dalla figlia di lui, che gli ricorda tanto la sua Alagia, Vincenzo accetta di difendere il camorrista. In tribunale, Vincenzo incrocia Alessandra Persiano, l’avvocatessa più corteggiata del tribunale, che si mostra attratta dalla sua goffa timidezza.

Malinconico ottiene dal GIP la scarcerazione del Burzone ma c’è qualcosa che non lo convince. Brooke, innamoratissima del violento Dylan, confida felice a Malinconico che il ragazzo, dopo essere sparito per qualche giorno, si è finalmente rifatto vivo e vuole fare pace con lei. Presto, i dubbi di Malinconico si rivelano fondati.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano