Home » Enrico Papi lascia Mediaset ? Le ultime notizie sul conduttore di Scherzi a Parte

Enrico Papi lascia Mediaset ? Le ultime notizie sul conduttore di Scherzi a Parte

Enrico Papi lascia Mediaset ?

enrico-papi-lascia-mediaset

Dopo i grandi successi registrati su Tv8 con i quiz “Guess My Age” e “Name That Thune”, nell’estate 2021 Enrico Papi ha fatto il suo ritorno nella prima serata di Canale 5. A settembre dello stesso anno ha condotto con un discreto successo la prima edizione “rivisitata” dello storico programma “Scherzi a Parte” tornato in tv dopo ben 13 anni di assenza. Il risultato positivo ha alzato ulteriormente l’asticella. Ed è così che i vertici hanno deciso di affidargli “Big Show – Enrico Papi” un comedy show tutto suo in onda in prima serata su Canale 5. Purtroppo non è arrivato il risultato sperato e Big Show è naufragato con una media del 10,8% di share racimolando appena l’8% nell’ultima serata. 

Enrico Papi le ultime notizie sul conduttore di Scherzi a Parte

Conclusa l’esperienza negativa, Papi è tornato a dedicarsi alle nuove puntate di Scherzi a Parte che nelle repliche estive hanno raggiunto risultati davvero sorprendenti. Qualcosa inspiegabilmente si è rotto nella nuova edizione, fedele al format precedente, che è passata dai 3 milioni e il 16,5% di share del 2021 ai soli 1,9 milioni e il 12,6% del 2022. Sui social, Papi ha ironizzato sulle critiche eccessive arrivate sul suo conto dopo i risultati deludenti della nuova edizione di Scherzi a Parte. “Mah fenomeni! Oggi niente da dire?” – scrive sul suo account Twitter. 

Secondo le ultime indiscrezioni indicate dal giornalista Alberto Dandolo su Oggi, Mediaset avrebbe deciso di mettere a riposo il conduttore. “Doveva essere uno dei cavalli vincenti della scuderia Mediaset e invece Enrico Papi non ha portato i risultati sperati. I vertici del Biscione hanno deciso di mettere in stand by lo showman in attesa in individuare e vagliare più innovativi progetti da sottoporre alla sua attenzione”. Sulla chiusura di Scherzi a Parte, Papi risponde con fermezza “Ci vediamo alla prossima edizione”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano