Home » Amore Criminale 2022 quando inizia su Rai 3, chi è la conduttrice, replica puntate in streaming

Amore Criminale 2022 quando inizia su Rai 3, chi è la conduttrice, replica puntate in streaming

Amore Criminale 2022 quando inizia su Rai 3

amore-criminale-2022-quando-inizia

Inizia da stasera su Rai 3 la nuova edizione di “Amore Criminale” il programma in versione docu-fiction che racconta la storia delle donne uccise dal proprio compagno, amante o marito. La conduttrice di questa nuova edizione è Emma D’Aquino subentrata dopo 4 anni a Veronica Pivetti. La D’Aquino è una giornalista e conduttrice del TG1, già vista in altre trasmissioni come Ballando con le Stelle, Affari Tuoi, Soliti Ignoti e i festival di Sanremo 2018-2020. Nella storia del programma hanno condotto anche Camilla Raznovich, Asia Argento, Luisa Ranieri e Barbara De Rossi. Ecco quando inizia Amore Criminale 2022, le anticipazioni della prima puntata e la replica delle puntata in streaming.

Amore Criminale 2022 anticipazioni prima puntata del 20 ottobre

La prima puntata è dedicata alla storia di Antonia, uccisa nel 2012, a 43 anni, dal suo ex compagno, padre del suo terzo figlio. Filo conduttore del racconto degli avvenimenti è l’intervista alla figlia della vittima, Florencia, che ha creato una associazione per gli orfani di femminicidio. Soltanto undici giorni dopo, su richiesta dell’anziana madre che non crede al decesso per cause naturali, verrà disposta l’autopsia che rivelerà una piccola lesione sul corpo della donna. 

Antonia è stata ferita mortalmente al cuore da un’arma da taglio, uno stiletto dalla lama sottilissima. E’ stata quella ferita a provocare un’emorragia interna causandone la morte. L’ex compagno viene rinviato a giudizio e condannato, in via definitiva, all’ergastolo per omicidio volontario.

Amore Criminale andrà in onda su Rai 3 ogni giovedì sera alle ore 21.20. Le puntate saranno riproposte in streaming o su Smart tv sulla pagina del programma presente sulla piattaforma Raiplay.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano