Il Commissario Montalbano "Tocco d'artista" replica su Rai 1 e in 4k

il-commissario-montalbano-tocco-dartista-trama

Continua la saga di Montalbano restaurato per l’occasione nella nuova definizione in 4k. Fino a questo momento sono stati trasmessi in replica su Rai 1 i seguenti episodi: Il ladro di merendine, La forma dell’acqua, La voce del violino, Il cane di Terracotta e La gita a Tindari. Stasera alle ore 21.40 su Rai 1 andrà in onda l’episodio 6 intitolato “Tocco d’artista” appartenente all’ultimo atto della terza stagione della serie televisiva tratta dai libri di Andrea Camilleri e trasmessa in prima tv nel 2000 con più di 6 milioni di telespettatori pari al 23,7% di share. Di seguito, il cast e la trama de Il Commissario Montalbano Tocco d’artista.

Il Commissario Montalbano trama e cast "Tocco d'artista"

Il famoso orafo Alberto Larussa è stato trovato morto sulla sedia a rotelle con il corpo completamente carbonizzato. Tutti gli indizi fanno pensare che si tratti di suicidio.  Montalbano, però, non è completamente convinto di questa tesi e approfondisce il caso trovando delle vecchie foto strappate che ritraggono l’orefice quando non era ancora invalido, una pistola e un testamento con il quale Larussa lascia tutti i suoi beni al fratello Giacomo. 

Nuove testimonianze sembrano inchiodare Giacomo che, ancora innamorato di Emma. si è rivolto al fratello molto più benestante di lui per ottenere la somma necessaria. Il fratello è contrariato e a questo punto Giacomo ha capito che si può risolvere il problema uccidendo Cucchiara. Viene così arrestato nuovamente e riportato in carcere.

Tocca d’artista cast, altri attori: Ileana Rigano (Emma Morpurgo), Bianca Maria D’Amato (Anna Tropeano), Antonino Bellomo (Notaio Antuofermo), Pippo Montalbano (Giudice Lo Verde), Luigi Maria Burruano (Giacomo Larussa), Giuseppe Santostefano (Avvocato Palillo), Giovanni Speciale (Perito Boscarino)


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano