Home » Tutto chiede salvezza serie tv Netflix: trama episodi, cast attori, chi muore nel finale

Tutto chiede salvezza serie tv Netflix: trama episodi, cast attori, chi muore nel finale

Tutto chiede salvezza serie tv Netflix con Federico Cesari

tutto-chiede-salvezza-serie-tv

Si parla già tantissimo di “Tutto chiede salvezza” serie tv uscita il 14 ottobre su Netflix e tratta dall’omonimo libro di Daniele Mencarelli vincitore del Premio Strega Giovani 2020. Tema principale della miniserie di 7 episodi diretta da Francesco Bruni è la salute mentale e la conseguente emarginazione dei soggetti colpiti da alcuni problemi psicologici. La storia parte esattamente da qui: Daniele, interpretato da Federico Cesari, è un ragazzo tormentato. Un giorno si sveglia e scopre di essere in un ospedale psichiatrico contro la sua volontà. Ma quella settimana di ricovero cambierà la sua vita per sempre. A seguire, il cast, il trailer, la trama di Tutto chiede salvezza e il finale.

Tutto chiede salvezza trama episodi, cast attori, chi muore nel finale

Tutto chiede salvezza cast: Federico Cesari (Daniele), Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Alessandro Pacioni (Alessandro), Fotini Peluso (Nina), Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana), Flaure BB Kabore (Alessia), Filippo Nigro (dott. Mancino), Raffaella Lebboroni (Dr.ssa Cimaroli), Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella), Carolina Crescentini (Giorgia).

Daniele si sveglia e scopre di essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico contro la sua volontà. Lì imparerà di nuovo ad amare con l’aiuto di altri pazienti. Nel finale di stagione, Daniele uscirà finalmente dall’ospedale, ma per lui inizierà davvero una nuova vita con un punto di vista differente. Daniele è ancora ferito dalla morte di Mario, ma grazie a questa forte esperienza nel reparto di psichiatria riuscirà ad andare avanti verso un nuovo futuro. Davanti a lui c’è Nina con cui ha avuto quell’incontro fatale che lo ha portato poi dentro all’ospedale. Nina è incinta, ma per lui è una benedizione perché ora riesce ad essere un ragazzo responsabile, maturo, pronto ad adottare con fermezza le scelte per il suo avvenire.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano