Home » L’amore ai tempi del colera film su Rai Movie: trama, cast attori, finale

L’amore ai tempi del colera film su Rai Movie: trama, cast attori, finale

L'amore ai tempi del colera film su Rai Movie

lamore-ai-tempi-del-colera-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda “L’amore ai tempi del colera” film diretto da Mike Newell, adattamento del celebre romanzo di Gabriel Garcìa Marquez che narra la storia d’amore tra Florentino Ariza e Fermina Daza. L’ambientazione è riconducibile nel 1879 in Colombia, esattamente a Cartagena. Lo scrittore avrebbe voluto come protagonista della pellicola la popstar Shakira che rifiutò il suo debutto cinematografico. Il ruolo di Femina Daza è stato affidato alla nostra attrice italiana Giovanna Mezzogiorno affiancata da Javier Bardem nei panni di Florentino Ariza. Marquez espresse il suo disappunto per la scelta della Mezzogiorno considerata troppo adulta per impersonare Femina adolescente e troppo giovane per fare la vedova. Di seguito, il cast, la trama de L’amore ai tempi del colera e il finale.

L'amore ai tempi del colera trama, cast e finale

Un anziano cade rovinosamente da una scala. In punto di morte professa il proprio amore per l’unica donna della sua vita. Le immagini ci riportano a più di 50 anni prima. Il giovane Florentino Ariza si innamora perdutamente di Fermina Daza, la più bella ragazza di tutto il Paese. Inizia a corteggiarla, le scrive poesie, le suona romantiche serenate. Lei inizialmente ricambia, ma il padre cerca di porre fine alla storia. Lei desiste e sposa un altro. Florentino, invece, non smetterà mai di amarla, per 53 anni, 7 mesi e 11 giorni.

L’amore ai tempi del colera: Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, John Leguizamo, Catalina Sandino Moreno, Fernanda Montenegro, Hector Elizondo, Liev Schereiber, Ana Claudia Talancon, Unax Ugalde, Angie Cepeda, Laura Harring, Lilina Gonzalez.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano