Home » Il Divin Codino film di Roberto Baggio su Canale 5: trama, cast attori, canzone, scena finale

Il Divin Codino film di Roberto Baggio su Canale 5: trama, cast attori, canzone, scena finale

Il Divin Codino film di Roberto Baggio in prima tv su Canale 5

il-divin-codino-film

Stasera, in prima tv su Canale 5 alle ore 21.45, andrà in onda “Il Divin Codino” film biografico-sportivo dedicato alla vita e alla carriera di Roberto Baggio, diretto da Letizia Lamartire. La pellicola è uscita su Netflix nel 2021 e arriva in prima tv il 18 ottobre 2022. L’attore che interpreta Baggio è Andrea Arcangeli, ma nel cast figurano anche altre figure del calcio italiano come Carlo Mazzone e Arrigo Sacchi. Un racconto che parte dai primi anni di vita fino al sogno del Mondiale in Azzurro, gli infortuni e l’ultima esperienza al Brescia. La canzone della scena finale è “L’uomo dietro il campione” di Diodato. Nel video musicale appare lo stesso Roberto Baggio. A seguire, il trailer, il cast, la trama de Il Divin Codino e il finale.

Il Divin Codino trama, cast attori, scena finale

Il Divin Codino cast: Andrea Arcangeli – Roberto Baggio, Vito Luigi Fornarelli – Roberto Baggio da bambino, Valentina Bellé – Andreina, Andrea Pennacchi – Florindo Baggio (padre), Anna Ferruzzo – Matilde, Thomas Trabacchi – Vittorio Petrone, Antonio Zavatteri – Arrigo Sacchi, Riccardo Goretti – Maurizio Boldrini, Martufello – Carlo Mazzone, Simone Colombari – dirigente della Fiorentina.

Roberto Baggio è una promessa 17enne del calcio nelle fila del Lanerossi Vicenza, fino alla speranza di giocare un ultimo Mondiale, quello del 2022, con la nazionale di Giovanni Trapattoni, che non si realizzerà. In mezzo, il Pallone d’oro del 1993, il periodo da disoccupato, la proposta rifiutata di andare a giocare in Giappone e il ritorno al Brescia, nel 2000, con Carlo Mazzone, che gli costruisce intorno la squadra e lo riporta agli apici. Nella scena finale, Roberto Baggio, dopo la mancata convocazione al Mondiale, entra in un bar come una persona comune. Ma inevitabilmente verrà riconosciuto da una flotta di tifosi che chiederanno foto e autografi. Il padre di Baggio assiste alla scena commosso.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano