Home » Una intima convinzione film di Jacques Viguier su Rai 3: trama storia vera, cast, trailer e finale

Una intima convinzione film di Jacques Viguier su Rai 3: trama storia vera, cast, trailer e finale

Una intima convinzione film di Jacques Viguier su Rai 3

una-intima-convinzione-film

Subito dopo i Mondiali di Pallavolo Femminile, alle ore 22 circa, su Rai 3 andrà in onda “Una intima convinzione” film diretto da Antoine Raimbault. La pellicola è tratta dalla storia vera del processo a Jacques Viguier ed è raccontata puramente dal punto di vista del suo avvocato Eric Dupond-Moretti e dal personaggio immaginario di Nora. Il protagonista del caso, Jacques Viguier, è interpretato dall’attore Laurent Lucas. Uno dei soggetti coinvolti realmente nella faccenda, parliamo di Olivier Durandet, ha richiesto senza successo il ritiro della pellicola dalle sale per danni di immagine. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Una intima convinzione e il finale.

Una intima convinzione trama storia vera, cast, trailer e finale

In Francia, nel 2000, Suzanne Viguier scompare senza lasciare traccia. Il primo sospettato è il marito, Jacques, un professore di diritto che verrà accusato dell’omicidio della moglie e affronterà un decennio di processi, al termine del quale verrà assolto, ma il procuratore ricorrerà in appello. Una madre decide di sostenerne la causa quando viene fatto ricorso contro la sentenza. 

La donna, che crede all’innocenza Viguier, riesce a convincere l’avvocato Dupont-Moretti, ad assumerne la difesa. L’avvocato accetta a patto che sia lei a rintracciare le numerose ore di intercettazione del suo principale accusatore, l’amante della moglie. Così la ricerca della verità per Nora si trasforma in un’ossessione capace di stravolgere completamente la sua vita. Una intima convinzione cast: Marina Fois (Nora), Laurent Lucas (Jacques Viguier), Philippe Uchan (Olivier Durandet), Olivier Gorumet (Eric Dupond-Moretti).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano