Viola come il mare 2 si farà, la seconda stagione è confermata

Viola Vitale e Francesco Demir sono già entrati nel cuore dei telespettatori dopo appena due settimane dal debutto su Canale 5. Una piacevolissima sorpresa, nonché una ventata d’aria fresca per il palinsesto Mediaset che sta ritrovando una vera e propria rinascita attraverso la creatura prodotta da Lux Vide al suo terzo successo consecutivo nella platea di Cologno Monzese dopo “L’Isola di Pietro” e “Buongiorno mamma”. Oltre ai buoni ascolti, l’impatto sui social è impressionante, probabilmente il più grande della storia recente per una serie italiana. In ogni puntata l’hashtag #Violacomeilmare e correlati registrano più di 100.000 Tweet. Per questo e molto altro, Viola come il mare 2 si farà. Ecco quando uscirà la seconda stagione su Canale 5.
Viola come il mare seconda stagione, quando uscirà su Canale 5
Sono tanti gli ingredienti della buona riuscita del prodotto: la coloratissima Palermo senza il solito accostamento alla mafia, l’alchimia tra Chillemi e Yaman, l’interessante racconto della sinestesia, la deliziosa parte musicale che accompagna le scene e i toni leggeri che rendono la trama scorrevole e mai noiosa. Anche Can Yaman, durante la presentazione stampa, aveva espresso il forte desiderio di tornare presto sul set della seconda stagione.
La risposta positiva del pubblico è arrivata e a confermare il tutto è Luca Bernabei in un intervento su Sorrisi «Stiamo già scrivendo le nuove puntate, ma godiamoci adesso quel che arriverà nelle prossime settimane». La troupe tornerà in Sicilia, in special modo a Palermo e dintorni per le esterne, e a Roma/Formello per le interne, nel corso del 2023. I nuovi episodi andranno in onda su Canale 5 ad autunno 2024.