Home » Abissale testo e significato della nuova canzone di Tananai

Abissale testo e significato della nuova canzone di Tananai

Abissale testo e significato della canzone di Tananai

abissale-testo

Dopo il grande successo estivo insieme a Fedez e Mara Sattei con il brano “La dolce vita” tre volte disco di platino, Tananai torna a incidere un nuovo pezzo musicale pronto a scalare le classifiche di autunno. Si chiama “Abissale” la nuova canzone di Tananai in uscita il 12 ottobre 2022 su tutte le piattaforme musicali. Tananai è apparso immobile in un negozio di via Dante a Milano per il lancio ufficiale. L’artista mostra il suo lato più malinconico raccontando tramonti, albe e metafore di una storia d’amore che si sta spegnendo. Ecco, a seguire, il testo di Abissale e il video della canzone di Tananai.

Testo canzone "Abissale" di Tananai VIDEO

Parlerò di un uomo ucciso, non da una coltellata bensì da un sorriso, dovrebbero studiarlo bene nei licei, discuterne tra gli scienziati. Io che sono un indeciso, lei che ammette se non ha mai letto un libro, dovrebbero proteggerla come i musei, come si fa tra innamorati. Io ci ho provato amore ad essere speciale almeno un po’ per te, ma non sono speciale, vorrei fossi speciale almeno tu per me. Dimmi che ricorderai ricorderai ricorderai che eravamo proprio belli insieme, ricorderai ricorderai ricorda anche io ho sofferto come un cane. 

Cosa ci fai, cosa ci fai, cosa ci fai? Dimmi non vedevi che la differenza tra noi è una differenza abissale. Parlerò di una ragazza che uccise un uomo che stava guardando l’alba, gli disse “l’alba non si guarda mai da soli, mi siederò con te che sei un tipo strano come me che guardo solo tramonti, fammi vedere i tuoi mondi”. 

Ricorderai, ricorderai, ricorderai che eravamo proprio belli insieme, ricorderai, ricorda anche io ho sofferto come un cane. Cosa ci fai, cosa ci fai, cosa ci fai? Dimmi non vedevi che la differenza tra noi è una differenza abissale (strofa ripetuta x2).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano