Home » Una scatola al giorno programma su Rai 2: orario, ospiti, come funziona il game show con Paolo Conticini

Una scatola al giorno programma su Rai 2: orario, ospiti, come funziona il game show con Paolo Conticini

Una scatola al giorno programma su Rai 2 con Paolo Conticini

una-scatola-al-giorno-rai-2

Da stasera su Rai 2 inizia “Una scatola giorno” il nuovo programma condotto da Paolo Conticini. Si tratta del primo game show italiano in cui il conduttore diventa concorrente. La protagonista del programma è l’iconica grande scatola parlante posizionata al centro dello studio. Verranno proiettate immagini sulla superficie, il cui misterioso contenuto varierà in ogni serata. Ma scopriamo meglio come funziona “Una scatola giorno” gli ospiti e l’orario su Rai 2.

Una scatola al giorno ospiti, orario, come funziona il game show con Paolo Conticini

Paolo Conticini, affiancato e aiutato in ogni puntata da un ospite vip, avrà il compito di indovinare cosa c’è dentro la scatola: saranno loro, dunque, i veri concorrenti di questo innovativo gioco. Il conduttore-concorrente sarà affiancato dal comitato scientifico formato da Francesca Manzini e Marco Marzocca che aiuteranno i concorrenti a risolvere l’enigma grazie a degli indizi che comprenderanno filmati di ogni genere e persone che si presenteranno in studio. 

Con vari confronti, il conduttore e il suo complice tenteranno di scoprire l’oggetto e il personaggio nascosto all’interno della scatola. Tra gli ospiti della prima settimana ci saranno: Alba Parietti (11 ottobre), Eleonora Giorgi (12 ottobre), Carmen Russo (13 ottobre) e Massimiliano Rosolino (14 ottobre). Una scatola al giorno andrà in onda da lunedì al venerdì su Rai 2 dalle ore 19.50 alle ore 20.30.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano