Seven Sisters film su Rai 4

Stasera su Rai 4 andrà in onda “Seven Sisters” film diretto da Tommy Wirkola nel 2017, meglio conosciuto con il titolo “What Happened to Monday”. Il thriller di fantascienza, ambientato in un futuro distopico riconducibile nel 2073, vede tra le protagoniste sette gemelle nel ruolo delle sette gemelle che cercano di sfuggire al sistema di controllo della legge del figlio unico, impersonate tutte da una stessa attrice, Noomi Rapace. Anche le bambine sono state interprete da un’unica attrice: Clara Read. Il film è uscito in Italia nel 2019, mentre è disponibile in streaming su Netflix e Rai Play. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Seven Sisters e il finale.
Seven Sisters trama completa, finale, cast e trailer
In un futuro non troppo lontano, distopico e orwelliano, la sovrappopolazione e la carestia hanno costretto i governi a intraprendere una drastica politica sulle nascite: alle famiglie è permesso il concepimento di un solo bambino. La storia si incentra principalmente su sette sorelle gemelle tra loro identiche con i nomi dei giorni della settimana. Così alle piccole gemelle che vivono con il nonno è permesso di uscire di casa un solo giorno a settimana, quello corrispondente al proprio nome, con il divieto assoluto di rivelare il segreto della loro famiglia.
Una di loro sparisce nel nulla. Dopo una lunga ricerca, le sorelle scopriranno che Lunedì è viva ed è tenuta prigioniera all’ufficio controllo nascite. La legge del figlio unico viene così abrogata e Nicolette Cayman condannata a morte. Le nascite mondiali riprenderanno finalmente a crescere. Seven Sisters cast: Noomi Rapace (sorelle Settmann), Clara Read (sorelle Settman da bambine), Willem Dafoe (Terence), Marwan Kenzari (Adrian), Glenn Close (Nicolette), Pal Sverre Hagen (Jerry), Robert Wagner (Charles Benning), Christian Rubeck (Joe).