Home » Quasi orfano film remake con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini: trama, cast, trailer, dove vederlo

Quasi orfano film remake con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini: trama, cast, trailer, dove vederlo

Quasi orfano film remake con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini

quasi-orfano-film

Esce al cinema “Quasi orfano” film diretto da Umberto Carteni, remake del titolo francese “Ti ripresento i tuoi” diretto nel 2018 da Dany Boon. Qui i protagonisti sono Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini che interpretano rispettivamente Valentino e Costanza. La storia è stata ambientata a Milano, location dove vive la coppia di sposi, mentre la Puglia (Monopoli) è la terra d’origine di Valentino. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Quasi orfano e dove vederlo.

Quasi orfano trama, cast, trailer, dove vederlo al cinema e in streaming

Valentino e Costanza, marito e moglie, vivono a Milano e hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. Costanza ha il merito di aver fatto emergere il giovane e talentuoso Valentino che ha tagliato il legame con la sua famiglia, al punto di dichiararsi orfano e cambiare cognome. La famiglia di Valentino, colorita, numerosa e proprietaria di un agriturismo, tenta di riallacciare i contatti presentandosi all’improvviso a Milano. Il fratello di Valentino, Nicola, prova a mettersi in contatto con lui. Il suo obiettivo è farsi aiutare economicamente per non mandare in fallimento l’attività pugliese. 

Quasi Orfano cast: Riccardo Scamarcio (Valentino), Vittoria Puccini (Costanza), Antonio Gerardi (Nicola), Grazia Schiavo (Lulù), Adriano Pappalardo (Pà), Nunzia Schiano (Mà), Bebo Storti (Sergio), Chiara Di Benedetto (Gaga), Manuela Zero (Mara), Paolo Sassanelli (Pino), Ema Stokholma (madame Gignac). Quasi orfano dove vederlo: al cinema dal 6 ottobre 2022, in streaming prossimamente su Rai Play (in collaborazione con Rai Cinema).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano