Home » Quanto basta film su Rai Movie: trama, cast, location e finale

Quanto basta film su Rai Movie: trama, cast, location e finale

Quanto basta film su Rai Movie

quanto-basta-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda “Quanto basta” film diretto da Francesco Falaschi. Il regista dirige una commedia ambientata tra i fornelli, ma che tratta il delicato tema della sindrome di Asperger e della diversità come chiave o come risorsa. Tra i protagonisti Vinicio Marchioni, Valeria Solarino e Luigi Fedele già noto per “Piuma”. Le scene sono state girate nell’estate 2017 in val D’Orcia, Chiusi e nella location della tenuta di Dolciano. La pellicola vanta, tra le altre cose, una corposa colonna sonora composta da Paolo Vivaldi e Alfredo Paixao. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Quanto basta e il finale.

Quanto basta trama, cast e finale

Arturo è uno chef talentuoso, ma dal carattere pessimo, che è finito in carcere per rissa. Quando esce viene affidato ai servizi sociali con il compito di insegnare a cucinare a un gruppo di ragazzi con disturbi del neuro sviluppo. Qui conosce sia Anna che Guido, un ragazzo con la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina.

Arturo ci metterà poco a riprendere le cattive abitudini, ma l’improbabile amicizia con Guido lo aiuterà a cambiare vita. Lo tratta in modo istintivo e senza pietismi e presto tra i due si instaura un rapporto di amicizia e fratellanza che cambia le prospettive e i destini di entrambi. Quanto basta cast: Vinicio Marchioni (Arturo), Luigi Fedele (Guido), Valeria Solarino (Anna), Nicola Siri (Daniel), Mirko Frezza (Marione), Benedetta Porcaroli (Giulietta), Gianfranc Gallo (Corradi), Alessandro Haber (Celso)

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano