Quanto basta film su Rai Movie: trama, cast, location e finale

quanto-basta-film

Quanto basta film su Rai Movie

quanto-basta-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda “Quanto basta” film diretto da Francesco Falaschi. Il regista dirige una commedia ambientata tra i fornelli, ma che tratta il delicato tema della sindrome di Asperger e della diversità come chiave o come risorsa. Tra i protagonisti Vinicio Marchioni, Valeria Solarino e Luigi Fedele già noto per “Piuma”. Le scene sono state girate nell’estate 2017 in val D’Orcia, Chiusi e nella location della tenuta di Dolciano. La pellicola vanta, tra le altre cose, una corposa colonna sonora composta da Paolo Vivaldi e Alfredo Paixao. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Quanto basta e il finale.

Quanto basta trama, cast e finale

Arturo è uno chef talentuoso, ma dal carattere pessimo, che è finito in carcere per rissa. Quando esce viene affidato ai servizi sociali con il compito di insegnare a cucinare a un gruppo di ragazzi con disturbi del neuro sviluppo. Qui conosce sia Anna che Guido, un ragazzo con la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina.

Arturo ci metterà poco a riprendere le cattive abitudini, ma l’improbabile amicizia con Guido lo aiuterà a cambiare vita. Lo tratta in modo istintivo e senza pietismi e presto tra i due si instaura un rapporto di amicizia e fratellanza che cambia le prospettive e i destini di entrambi. Quanto basta cast: Vinicio Marchioni (Arturo), Luigi Fedele (Guido), Valeria Solarino (Anna), Nicola Siri (Daniel), Mirko Frezza (Marione), Benedetta Porcaroli (Giulietta), Gianfranc Gallo (Corradi), Alessandro Haber (Celso)

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA