Home » Chiara Tron chi è l’attrice che interpreta Tamara Graziosi in Viola come il mare

Chiara Tron chi è l’attrice che interpreta Tamara Graziosi in Viola come il mare

Chiara Tron chi è l'attrice di Viola come il mare

chiara-tron-chi-è

È sicuramente uno dei personaggi più apprezzati della serie “Viola come il mare”. Oggi proviamo a conoscere meglio chi è Chiara Tron aka Tamara Graziosi detta anche Pinnica, l’esatto opposto di Viola. Lavora fianco a fianco con Francesca Chillemi come cameraman nella redazione Sicilia Web News. A seguire, le curiosità e la carriera dell’attrice Chiara Tron.

Chiara Tron è Tamara Graziosi in Viola come il mare

Chiara Tron (età 29 anni) è nata a Roma nel 1993. Ha mosso i primi passi in teatro dove ha diretto come regista e co-protagonista lo spettacolo “Non è una piscina in giardino”. Ha recitato anche in alcuni musical ed è specializzata nel canto (mezzo soprano). Al cinema ha ricoperto il ruolo di Rosa nel film “Io e Angela” ed è entrata anche nel cast di “Ritorno al crimine” regia di Massimiliano Bruno. In tv ha partecipato in serie di successo come “Nero a Metà” (seconda stagione) e “Don Matteo 13” nel ruolo di Marta Martino, diretta sempre da Francesco Vicario. Ora il grande pubblico l’ha conosciuta con il ruolo di Tamara, co-protagonista insieme a Francesca Chillemi e Can Yaman.

Curiosità: Più di qualcuno, soprattutto dopo la presentazione ufficiale, ha notato una forte somiglianza con Giulia Michelini tanto da definirla una sosia a tutti gli effetti. Infatti, tra le ricerche di tendenza durante la messa in onda il primo appuntamento, è balzato fuori lo strano abbinamento “Viola come il mare – Rosy Abate“. Probabilmente, la confusione è nata anche per la presenza di Simona Cavallari, che è stata per molti anni la protagonista di “Squadra Antimafia” accanto alla Michelini, e per l’origine siciliana della Regina di Palermo.

Chiara Tron ha trovato l’amore proprio sul set di Viola come il mare con il collega Ruben La Malfa. Tra i suoi amici e colleghi più stretti ci sono Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, Anna e Marco di Don Matteo, dove appunto la Tron ha recitato nella tredicesima stagione.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano