Red Sparrow film con Jennifer Lawrence su Italia 1

Stasera su Italia 1 andrà in onda “Red Sparrow” film diretto da Francis Lawrence che torna a dirigere, dopo Hunger Games, l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence nei panni della ballerina Dominika Egorova. Si tratta della trasposizione cinematografica del romanzo “Diva”, primo libro della trilogia di Jason Matthews, ex agente operativo della Cia. Il film è stato girato a Budapest, Bratislava, Vienna e Londra. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Red Sparrow e il finale.
Red Sparrow trama completa, finale, cast e trailer
Dominika Egorova è la prima ballerina del Bolshoi e la figlia di una donna sola e ammalata, di cui si prende cura con affetto e devozione. Quando un brutto incidente pone bruscamente fine alla sua carriera sulle punte, lei accetta la proposta dello zio Vanja di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow. Campionessa di inganno e maestra del travestimento, si rivela la Sparrow più letale che il programma abbia mai forgiato. Le viene affidato l’incarico di avvicinare Nathaniel Nash, agente della CIA sospettato di essere una talpa che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti del paese.
I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni. Dentro di sé, però, la ragazza disprezza i metodi del governo e coltiva un piano segreto: Dominika, su ordine di Vladimir, deve rivelare l’identità all’ambasciata russa che decide così di arrestarla. Lei fornisce il nome dello zio Ivan che verrà poi ucciso. Dominika torna in patria con una cerimonia militare. Cast: Jennifer Lawrence (Dominika), Joel Edgerton (Nathaniel Nash), Matthias Schoenaerts (Vanya), Charlotte Rampling (direttrice), Mary-Louise Parker (Stephanie), Jeremy Irons (Vladimir).
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano