Home » 5 minuti prima serie tv con Tecla Insolia: trama, cast e uscita in streaming su Rai Play

5 minuti prima serie tv con Tecla Insolia: trama, cast e uscita in streaming su Rai Play

5 minuti prima serie tv con Tecla Insolia su Rai Play

5-minuti-prima-serie-tv

Dopo essere stata presentata in anteprima nella rassegna del Giffoni Film Festival, arriva su Rai Play “5 minuti prima” serie tv teen-dramedy prodotta da Panamfilm. La fiction, diretta da Duccio Chiarini, è stata girata a Torino e vede tra le protagoniste la giovanissima attrice e cantante Tecla Insolia, già conosciuta nel film tv “La bambina che non voleva cantare”. Tanti i temi affrontati in questa storia: dall’amore, all’amicizia, fino alle prime relazioni e alla ricerca della propria identità adolescenziale. La sigla della fiction è “Nothing Works at 5 o’Clock” già colonna sonora de L’Allieva. A seguire, il cast, la trama di 5 minuti prima e l’uscita in streaming su Rai Play.

5 minuti prima serie tv trama, cast e uscita in streaming su Rai Play

La vita è un susseguirsi di prime volte, l’adolescenza ancor di più: il primo amore, il primo addio, le prime scelte importanti e, ovviamente, la “prima volta” per eccellenza, ovvero la perdita della verginità. Un passo che Nina, sedicenne torinese con un incredibile talento per il fumetto, non riesce proprio a compiere. Timida e impacciata, Nina si sente sbagliata e cerca, anche tramite i suoi disegni, di capire perché ogni volta che sta per arrivare al fatidico momento si blocca, proprio cinque minuti prima.

5 minuti prima serie tv cast: Tecla Insolia, Ludovica Ciaschetti, Laura Martinelli, Isnaba Na Monthce, Simone Fumagalli, Edoardo Pagliai, Sonia Caretto, Sara Lughi, Francesco Siciliano, Alessandro Garbin, Valentina Carnelutti, Tatiana Lepore, Alberto Barbi, Max Liotta, Olivia Manescalchi. 5 minuti prima quanti episodi: 8 puntate di una durata di 25 minuti disponibili in streaming su Rai Play dal 6 ottobre 2022.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano