Home » Sopravvissuti anticipazioni prima puntata, trama 3 ottobre 2022: stasera la serie tv con Lino Guanciale tra “Lost” e “Titanic” italiano

Sopravvissuti anticipazioni prima puntata, trama 3 ottobre 2022: stasera la serie tv con Lino Guanciale tra “Lost” e “Titanic” italiano

Sopravvissuti anticipazioni prima puntata

sopravvissuti-anticipazioni-prima-puntata

Una barca di nome Arianna, un viaggio, dodici passeggeri. Al via stasera su Rai 1 “Sopravvissuti” la nuova serie tv con protagonisti Lino Guanciale, Barbora Bobulova, Giacomo Giorgio, Stéfi Celma, Pia Lanciotti, Alessio Vassallo e tanti altri. Una grande co-produzione internazionale, in collaborazione con Rai Fiction, diretta dal regista Carmine Elia e girata tra Genova e Roma. Un’avventura, tra mistery e poliziesco, che può ricordare in qualche modo la serie tv “Lost”, che seguì in 6 stagioni le vicende di un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo, oppure del più celebre “Titanic” riferendosi solamente al naufragio. A seguire, le anticipazioni della prima puntata di Sopravvissuti, la trama del 3 ottobre 2022.

Sopravvissuti trama 3 ottobre 2022: la nuova serie tv con Lino Guanciale tra "Lost" e "Titanic"

Quando l’Arianna salpa dal porto di Genova, tutti festeggiano la traversata dedicata alla figlia di Armando Leone (armatore degli omonimi Cantieri), scomparsa prematuramente. A salutare Luca ci sono la moglie Sylvie con le figlie Maia e Camilla. Anita, poliziotta della squadra mobile di Genova, accompagna il figlio Gabriele e la nuora Marta. Stefano aspetta il fratello Lorenzo che si deve imbarcare ma è, come al solito, in ritardo. L’attrice Giulia, con il marito Frank e il figlio Nino, è madrina dell’impresa. Tano è solo perché la moglie Paola è ancora emotivamente troppo provata per imbarcarsi. Emanuele Mayer saluta la partenza dei due figli Matteo e Lara. 

Léa è la giovane compagna di Armando, unica ospite inattesa. Nessuno può immaginare il disastroso esito di quella traversata. Un anno dopo la scomparsa dell’imbarcazione in seguito a una violenta tempesta, molti hanno perso la speranza di rivedere i propri cari. Quando le probabilità di ritrovare l’Arianna con il suo equipaggio sembrano sfumate, arriva la notizia del ritrovamento del relitto con sei superstiti a bordo, di cui ancora non si conosce l’identità. I superstiti sono tormentati da misteriosi fantasmi e nascondono un segreto.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano