Home » Nour film su Rai 3: trama, cast e trailer sulla storia vera di Pietro Bartolo

Nour film su Rai 3: trama, cast e trailer sulla storia vera di Pietro Bartolo

Nour film su Rai 3 sulla storia vera di Pietro Bartolo

nour-film

Stasera su Rai 3 andrà in onda “Nour” film diretto da Maurizio Zaccaro, tratto dalla storia vera di Pietro Bartolo. La pellicola è stata presentata in anteprima al Torino Film Festival e prende spunto dai fatti narrati sul libro “Lacrime di sale” dello stesso Bartolo «Ho vissuto quasi tutta la vita a Lampedusa, la mia isola, che mi manca tantissimo come il mare e la mia famiglia allargata» dichiarò in un’intervista. Bartolo è interpretato da Sergio Castellitto in un racconto complesso che affonda le sue radici nella realtà più dura della delicata tematica dei migranti. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Nour.

Nour trama, cast e trailer con Sergio Castellitto

Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa che tra il 1992 e il 2019, è stato in prima linea nell’accoglienza degli immigrati. In uno dei tanti sbarchi conosce Nour, una ragazzina senza famiglia, o almeno così sembra. Ottenendo non facilmente la sua fiducia, Pietro scopre che Nour è stata separata dalla madre durante l’imbarco.

Lui cerca di aiutarla in ogni modo cercando di ricostruire non solo il passato della bambina, ma anche il suo presente e un nuovo futuro. Nour film cast: Sergio Castellitto (Pietro), Linda Mresy (Nour), Matilde Piana (Rita), Raffaella Rea (giornalista), Miloud Mourad Benamara (Latif), Thierry Toscan (fotografo), Valeria D’Obici.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano