I Predatori film di Pietro Castellitto su Rai 3

Stasera su Rai 3 andrà in onda “I Predatori” film diretto e interpretato da Pietro Castellitto, al suo esordio alla regia nel 2020. Nello stesso anno, Castellitto vince il Premio Orizzonti al festival di Venezia come miglior sceneggiatura, 1 David di Donatello e 1 Nastro D’Argento come regista esordiente. Al centro della storia troviamo le famiglie Pavone e Vismara appartenenti a due ideologie politiche opposte. Da una parte, i Pavone, intellettuali e ricchi, dall’altra i Vismara con orientamento pressoché di estrema destra. Entrambi le famiglie hanno subito un torto dopo un banale incidente. Di seguito, il cast, il trailer e la trama de “I predatori”.
I predatori trama, cast, trailer e finale
Pierpaolo è un medico sposato con Ludovica, affermata regista. Il loro figlio Federico è un laureando in filosofia tiranneggiato da un barone universitario che gli preferisce qualunque altro studente. Le loro vicende si incrociano con quelle di Bruno, primario amico di Pierpaolo, e di sua moglie Gaia, nonché con quelle di Claudio e Carlo, due fratelli che gestiscono un’armeria e fanno parte di un gruppo neofascista. I Pavone e i Vismara sono infatti due famiglie molto differenti. Intellettuali, ricchi e borghesi i primi, proletari e di orientamento fascista i secondi.
A incrociare i destini dei due nuclei sarà uno stupido incidente, nonché la follia di un ragazzo che rivelerà come ciascuno custodisca gelosamente un segreto e come l’apparenza spesso inganni. Una verità che mostrerà che nessuno è come sembra, che non ci sono vittime ma solo predatori. Cast: Massimo Popolizio (Pierpaolo), Giorgio Montanini (Claudio), Pietro Castellitto (Federico), Manuela Mandracchia (Ludovica), Dario Cassini (Bruno), Anita Caprioli (Gaia), Marzia Ubaldi (Ines), Nando Paone (Ines), Vinicio Marchioni (orologiaio), Antonio Gerardi (Flavio).