Viola come il mare serie tv con Can Yaman e Francesca Chillemi

viola-come-il-mare-serie-tv

Venerdì 30 settembre debutta su Canale 5 “Viola come il mare” serie tv prodotta da Lux Vide e diretta da Francesco Vicario. Dopo tanta attesa e la doppia presentazione a Venezia e a Roma, la fiction arriva finalmente in prima serata. Protagonisti assoluti Francesca Chillemi e Can Yaman, nei panni della giornalista Viola Vitale e dell’ispettore Francesco Demir, personaggi liberamente tratti dal libro “Conosci l’estate?” della scrittrice Simona Tanzini. La storia è ambientata a Palermo, location principale dove Viola tornerà per ricercare suo padre. Lì incontrerà l’affascinante Demir e la nuova redazione della testata web coordinata dalla direttrice Claudia Forensi, interpretata da Simona Cavallari. A seguire, il cast e la trama di Viola come il mare.

Viola come il mare trama, cast attori, quante puntate e orario su Canale 5

Viola Vitale ha trent’anni, una bellezza prorompente e un superpotere particolare. Sente o meglio vede i sentimenti degli altri attraverso i colori. Si chiama sinestesia, è la sovrapposizione spontanea e incontrollata di più sensi, che nel caso di Viola le permette di associare colori specifici alle emozioni delle persone. La sinestesia sarà per lei un valore aggiunto. Perché il colore della persona che ha di fronte le racconta qual è il suo sentimento dominante in quel momento, la sua attitudine verso la vita. E l’attitudine verso la vita, le sensazioni più nascoste dell’animo umano, sono informazioni utili da conoscere, se stai cercando un assassino.

Viola, infatti, giunta a Palermo per occuparsi di costume e società, diventerà invece giornalista di cronaca nera, lavorando a stretto contatto con l’affascinante ispettore capo Francesco Demir. Il suo viaggio a Palermo, infatti, nasconde una ragione più importante e misteriosa: cercare il padre che non ha mai conosciuto e che, forse, è l’unica persona che può salvarla. La strada però è lunga e intanto Viola deve trovare il modo di collaborare con Francesco Demir, con cui non condividerà soltanto le scene del crimine, ma anche un meraviglioso terrazzo con vista sulla Cattedrale Normanna.

Viola come il mare attori: Francesca Chillemi (Viola Vitale), Can Yaman (Francesco Demir), Simona Cavallari (Claudia Forensi), Mario Scerbo (Alex), Chiara Tron (Tamara), Ruben La Malfa (Carmelo), David Coco (Santo), Daniele Virzì (Rosario), Giovanni Nasta (Turi), Tommaso Basili (Domenico), Nathalie Rapti Gomez (Daria), Romano Reggiani (Raniero), Alessia D’Anna (Fiorella), Davide Dolores (dr. Aiello), Kyshan Wilson (Farah). Viola come il mare quante puntate, a che ora su Canale 5: 12 puntate, 2 episodi a settimana per un totale di 6 serate, a partire da venerdì 30 settembre 2022 alle ore 21.40.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano