Home » C’era una volta a Hollywood film su Rai Movie: trama storia vera, cast attori, spiegazione finale

C’era una volta a Hollywood film su Rai Movie: trama storia vera, cast attori, spiegazione finale

C'era una volta a Hollywood film su Rai Movie

cera-una-volta-a-hollywood-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda un grande capolavoro del cinema firmato Quentin Tarantino: C’era una volta a Hollywood film, meglio conosciuto come “Once Upon a Time in Hollywood, e terzo capitolo della trilogia del revisionismo storico seguito da Bastardi senza gloria e Django. Rappresenta in realtà un omaggio al genere spaghetti western. La pellicola, infatti, è stata girata anche a Roma, oltre che nella location principale di Los Angeles. La premiere si svolse proprio nella capitale italiana con quasi tutto il cast. Qui sono tre i protagonisti principali: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie rispettivamente nei panni di Rick, Cliff e Sharon. A seguire, il cast, la trama di C’era una volta a Hollywood e la spiegazione finale.

C'era una volta a Hollywood trama, cast attori e spiegazione finale

È il 1969 e siamo a Los Angeles. Rick Dalton, star della televisione in declino, sta cercando di sfondare al cinema, ma Hollywood non è più la stessa. La vita lo porta, insieme al suo stuntman Cliff Booth, a trasferirsi per sei mesi dall’altra parte dell’oceano, dove tra l’altro troverà anche moglie. Ma le vie di Hollywood potrebbero non essere chiuse per sempre. Rick e Cliff torneranno a Los Angeles proprio durante la notte dell’8 agosto 1969, passata alla storia per la strage di Cielo Drive. 

Manson, Tex, Sadie, Linda e Katie, parcheggiano nel vialetto di Dalton, preparandosi a uccidere chiunque si trovi nell’abitazione della Tate. La loro spiegazione è uccidere Dalton contro l’ipocrisia hollywodiana che insegna ad ammazzare chiunque fin da bambini con i film e serie tv. Il piano omicida andrà male: Cliff ucciderà Katie e Tex e successivamente anche Sadie. C’era una volta a Hollywood attori principali: Leonarodo Di Caprio (Rick), Brad Pitt (Cliff), Margot Robbie (Sharon), Emile Hirsch (Jay), Damian Lewis (Steve McQueen), Mike Moh (Bruce Lee), Julia Butters (Trudi), Austin Butler (Charles Tex Watson), Rafael Zawierucha (Roman Polansky).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano