Home » Tolo Tolo film con Checco Zalone su Canale 5: trama, location, cast attori, come finisce

Tolo Tolo film con Checco Zalone su Canale 5: trama, location, cast attori, come finisce

Tolo Tolo film con Checco Zalone su Canale 5

tolo-tolo-film

Stasera su Canale 5 andrà in onda “Tolo Tolo” film con Checco Zalone, al suo esordio in assoluto da regista. La commedia fu preannunciata con la parodia “Immigrato” ed è uscita ad inizio 2020, poco prima della chiusura delle sale. Zalone è riuscito ad ottenere complessivamente 46 milioni di euro entrando nella Top 5 dei maggiori incassi italiani. Con questi risultati, oltre al Biglietto D’Oro 2020, 1 Globo D’Oro e 1 David come miglior canzone originale, ha superato le sue stesse opere “Cado Dalle Nubi” e “Che bella giornata”, ma non ha sorpassato “Che bella giornata” e “Quo vado”. Tolo Tolo è stato girato in diverse location: in Italia presso Bari, Gravina, Spinazzola, Monopoli, Minervino, Poggiorsini, Acquaviva delle Fonti, Roma e Trieste, ma anche all’estero in Marocco, a Watamu in Kenya e a Malta. A seguire, il cast, la trama di Tolo Tolo e il finale.

Tolo Tolo trama, cast attori, come finisce

Un piccolo imprenditore pugliese apre un sushi bar a Spinazzola, ma fallisce miseramente, così per fuggire dai creditori decide di trasferirsi in Kenya, sulla spiaggia di Malindi. Il viaggio in Africa non sarà di sola andata per Checco: la guerra civile, infatti, lo costringerà a scappare ancora. Ma non lo farà da solo: i suoi compagni di sventure saranno Oumar, cameriere con la passione per l’Italia e il cinema di Pasolini che ha il sogno di diventare regista, la bella Idjaba e il piccolo Doudou.

Nella parte finale, dopo il naufragio del barcone, Checco e i suoi compagni di viaggio verranno sorteggiati. Checco, creduto morto, viene reintegrato in Italia e a Trieste riuscirà a far incontrare Doudou con il suo padre biologico. Idjaba, la madre del piccolo, si unisce in matrimonio con Checco, ma in realtà è un film diretto da Oumar. Checco si accorda con l’esponente politico e promette ai bambini che tornerà in Africa per fornire loro i permessi di soggiorno.

Tolo Tolo attori: Checco Zalone, Souletmane Sylla (Oumar), Manda Touré (Idjaba), Alexis Michalik (Alexandre), Nassor Said Birya (Doudou), Arianna Scommegna (Nunzia), Antonella Attili (signora Lella), Gianni D’Addario (Luigi), Nicola Nocella (avv. Russo), Sara Putignano (prima moglie di Checco), Diletta Acquaviva (seconda moglie di Checco), Barbara Bouchet (signora Inge), Nicola Di Bari (Zio Nicola).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano