Home » Il colpo del leone film su Rai 3: trama completa, cast e trailer

Il colpo del leone film su Rai 3: trama completa, cast e trailer

Il colpo del leone film su Rai 3

il-colpo-del-leone-film

Stasera in prima serata su Rai 3 andrà in onda “Il colpo del leone” film diretto da Ludovic Colbeau-Justin, co-produzione franco-tedesca, uscito in tv su TF1 nel 2019 con il titolo “Le Lion”. La pellicola, girata in gran parte a Parigi, vede come protagonisti Dany Boon e Philippe Katerine. Il primo è Leo Milan, un presunto agente sotto copertura, il secondo è Romain il suo medico curante. Leo, infatti, è un paziente di una clinica psichiatrica e afferma di essere un agente segreto. Sarà davvero così? A seguire, il trailer, il cast e la trama de Il colpo del leone.

Il colpo del leone trama completa, cast, trailer

Per aiutarlo a ritrovare la fidanzata perduta, Romain, dottore di un ospedale psichiatrico, non ha altra scelta che lasciare scappare Léo Milan, uno dei pazienti che sostiene di essere un agente segreto. Non è però sicuro di aver preso la giusta decisione. Come prevedibile, inizialmente il suo medico, Romain Martin, non gli crede, ma quando la sua fidanzata viene misteriosamente rapita, come lo stesso Leo gli aveva predetto, comincia a pensare che forse dietro il suo aspetto irsuto e trasandato si nasconda davvero qualcos’altro. 

Così lo aiuta a scappare dall’ospedale finendo per ritrovarsi protagonista di un’avventura ai limiti dell’incredibile. Léo è davvero un agente segreto noto con il soprannome di “leone” o è solo un grandissimo bugiardo? Riuscirà Romain a salvare la donna che ama?  Il colpo del leone attori: Dany Boon (Leo), Philippe Katerine (Romain), Anne Serra (Louise), Samuel Jouy (Swanney), Sophie Verbeeck (Aki), Carole Brana (Anna), Benoit Petre (Coiffeur), Aksel Ustun (Mark).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano