Home » Ti mangio il cuore film con Elodie: trama storia vera, cast completo, trailer, dove vederlo

Ti mangio il cuore film con Elodie: trama storia vera, cast completo, trailer, dove vederlo

Ti mangio il cuore film con Elodie

ti-mangio-il-cuore-film

Presentato in anteprima alla sezione Orizzonti della Mostra di Venezia 2022, esce al cinema “Ti mangio il cuore” film diretto da Pippo Mezzapesa basato sui fatti reali riportati sul romanzo d’inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Un racconto, girato in bianco e nero, che scava nell’abisso inesplorato della Società foggiana, la quarta mafia italiana. Protagonista d’eccezione Elodie, al suo esordio cinematografico, nel ruolo di Marilena Camporeale moglie del boss dei Camporeale. La canzone principale del film si chiama “Proiettili” composto dalla stessa Elodie insieme a Elisa, Joan Thiele ed Emanuele Triglia. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di “Ti mangio il cuore” e dove vederlo.

Ti mangio il cuore trama, cast completo, trailer, dove vederlo

Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Ti mangio il cuore cast: Elodie Di Patrizi (Marilena), Francesco Patanè (Andrea), Lidia Vitale (Teresa), Francesco Di Leva (Giovannangelo), Michele Placido (Vincenzo), Tommaso Ragno (Michele), Brenno Placido (Potito), Giovanni Anzaldo (Zigo Zago), Arturo Severo Cano (Semolino), Michele Pereira Da Paz (Trippone), Giovanni Trombetta (Paky), Letizia Pia Cartolaro (Immacolata). Ti mangio il cuore dove vederlo: al cinema dal 22 settembre 2022, in streaming prossimamente su Rai Play.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano