Home » Criminali come noi film su Rai 3: trama storia vera, cast, trailer e spiegazione finale

Criminali come noi film su Rai 3: trama storia vera, cast, trailer e spiegazione finale

Criminali come noi film su Rai 3

criminali-come-noi-film

Stasera alle ore 21.30 su Rai 3 andrà in onda “Criminali come noi” film diretto da Sebastian Borensztein. La commedia, prodotta in Spagna e in Argentina con il titolo “La Odisea de los Giles”, ha conquistato il prestigioso Premio Goya 2020 come miglior film straniero in lingua spagnola. In Italia, la pellicola è uscita a febbraio del 2020, un anno dopo il rilascio in patria. Il film, basato sul romanzo “La notte degli eroici perdenti” scritto da Eduardo Sacheri, racconta la storia vera di alcuni amici che si ritroveranno a rubare per vendetta in una piccola cittadina del Buenos Aires. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Criminali come noi.

Criminali come noi trama, cast, trailer e spiegazione finale

Nell’Argentina del 2001 Fermín Perlassi sogna di comprare un silo dismesso e formare una cooperativa con la moglie e alcuni vecchi amici. Raccolto il denaro sufficiente e convinto da un burocrate senza scrupoli a depositarlo in banca, si ritrova improvvisamente impossibilitato a disporne per via di una restrizione governativa innescata dalla crisi economica. 

Fermín non si arrende e insieme ai suoi compagni recupererà il denaro per fare giustizia. Criminali come noi racconta con umorismo e umanità questa rivincita dei perdenti. Cast: Ricardo Darin (Fermin), Luis Brandoni (Antonio), Chino Darin (Rodrigo), Veronica Llinas (Lidia), Daniel Araoz (Rolo), Carlo Belloso (Medina), Marco Caponi (Hernan), Rita Cortese (Carmen), Andres Parra (Fortunato).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano