Home » Pelé film su Canale 5: trama, cast attori e personaggi, scena finale

Pelé film su Canale 5: trama, cast attori e personaggi, scena finale

Pelé film su Canale 5

pelè-film

Stasera su Canale 5 andrà in onda “Pelé” film scritto e diretto nel 2016 dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist. La pellicola, prodotta negli Stati Uniti e meglio conosciuta con il titolo originale “Pelé Birth of a Legend”, è incentrata sulla carriera del grande Pelé, all’anagrafe Edson Arantes do Nascimento, dagli inizi difficili nelle favelas di Bauru alla conquista del campionato mondiale di calcio insieme alla Nazionale verdeoro del 1958. Insieme a lui compaiono altri calciatori della storica impresa come Mané Garrincha (leggi il libro della sua storia); Zito, Zagallo, Josè Altafini e l’allenatore Vicente Feola. L’attore che interpreta Pelé nel film è Kevin De Paula, mentre Leonardo Lima Carvalho impersona il calciatore brasiliano da bambino. A seguire, alcune curiosità, il trailer, il cast e la trama del film “Pelé”.

Pele trama, cast attori e personaggi, scena finale

È il 1950 e il Brasile intero ha la radio all’orecchio: è una questione di orgoglio nazionale. La sconfitta in casa, per mano dell’Uruguay, nell’ultima partita dei Mondiali di Rio, getta il paese in uno stato di prostrazione collettivo e devastante. Ma non il piccolo Dico, 9 anni, folletto del calcio giocato senza scarpe tra i vicoli di Bauru. Colpito dalla tristezza sul volto del padre, Dico gli promette che un giorno porterà il Brasile alla vittoria, e dodici anni dopo, in Svezia, onorerà quel primo voto e si farà conoscere dal mondo intero col nome di Pelé con la vittoria al mondiale del 1958.

Curiosità: Nell’adattamento italiano, la finale del mondiale del 1958 è stata doppiata da Bruno Pizzul, il vero Pelé appare nel film in una scena insiema all’attore che lo interpreta (De Paula). Pelé film cast: Kevin De Paula (Pelé), Leonardo Lima Carvalho (Pelé da bambino), Seu Jorge Dondinho (padre di Pelé); Mariana Nunes (Celeste Arantes, madre di Pelé), Milton Gonçalves (Waldemar de Brito), Seth Micheals (Zagallo), Vincent D’Onofrio (Feola), Felipe Simas (Garrincha), Diego Boneta (Jose Altafini), Fernando Caruso (Zito), Colm Meaney (George Raynor).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano