Il Commissario Montalbano “La voce del violino” trama, cast e replica su Rai 1 e in 4k

Blog di Alberto Fuschi

il-commissario-montalbano-la-voce-del-violino

Il Commissario Montalbano "La voce del violino" replica su Rai 1 e in 4k

il-commissario-montalbano-la-voce-del-violino

Stasera torna Montalbano su Rai 1 e in 4k nella versione restaurata. Dopo “Il ladro di merendine”, verrà trasmesso l’episodio 2 “La voce del violino” tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. La puntata, trasmessa in prima tv il 13 maggio 1999, registrò 6,8 milioni di telespettatori pari al 27,3% di share. A seguire, il cast e la trama de Il Commissario Montalbano La voce del violino.

Montalbano trama e cast "La voce del violino"

L’auto della polizia su cui viaggia Montalbano, guidata dallo spericolato agente Gallo, sbanda e tampona un’auto parcheggiata di fronte ad una villa isolata. Insospettito, penetra di nascosto nella villa e scopre il cadavere di una giovane donna. È Michela Licalzi, giovane moglie di un medico siciliano da tempo residente a Bologna. L’investigatore nel frattempo interroga gli amici di Michela e scopre che quest’ultima prima di essere uccisa aveva incontrato un’amica, Anna. La donna, bella e attraente, racconta che Michela aveva un amante, probabilmente un musicista. 

Inizialmente i sospetti ricadono su Maurizio Di Blasi, innamoratissimo di Michela. Intanto Montalbano riceve due brutti colpi: il questore decide di togliergli il caso e François, frustrando il desiderio di Livia che voleva adottarlo. Montalbano scoprirà che a uccidere la donna è stato il suo amante antiquario bolognese, al fine di impossessarsi del prezioso violino. Cast: Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Sonia Bergamasco, Cesare Bocci, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Bianca Maria D’Amato, Hamza Choukri, Alessia Merz.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA