Il Commissario Montalbano "La voce del violino" replica su Rai 1 e in 4k

Stasera torna Montalbano su Rai 1 e in 4k nella versione restaurata. Dopo “Il ladro di merendine”, verrà trasmesso l’episodio 2 “La voce del violino” tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. La puntata, trasmessa in prima tv il 13 maggio 1999, registrò 6,8 milioni di telespettatori pari al 27,3% di share. A seguire, il cast e la trama de Il Commissario Montalbano La voce del violino.
Montalbano trama e cast "La voce del violino"
L’auto della polizia su cui viaggia Montalbano, guidata dallo spericolato agente Gallo, sbanda e tampona un’auto parcheggiata di fronte ad una villa isolata. Insospettito, penetra di nascosto nella villa e scopre il cadavere di una giovane donna. È Michela Licalzi, giovane moglie di un medico siciliano da tempo residente a Bologna. L’investigatore nel frattempo interroga gli amici di Michela e scopre che quest’ultima prima di essere uccisa aveva incontrato un’amica, Anna. La donna, bella e attraente, racconta che Michela aveva un amante, probabilmente un musicista.
Inizialmente i sospetti ricadono su Maurizio Di Blasi, innamoratissimo di Michela. Intanto Montalbano riceve due brutti colpi: il questore decide di togliergli il caso e François, frustrando il desiderio di Livia che voleva adottarlo. Montalbano scoprirà che a uccidere la donna è stato il suo amante antiquario bolognese, al fine di impossessarsi del prezioso violino. Cast: Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Sonia Bergamasco, Cesare Bocci, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Bianca Maria D’Amato, Hamza Choukri, Alessia Merz.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano