Home » Sophia Loren documentario su Rai 1: trama, cast, dove vederlo in replica streaming

Sophia Loren documentario su Rai 1: trama, cast, dove vederlo in replica streaming

Sophia Loren documentario su Rai 1

sophia-loren-documentario

Stasera, nel giorno del suo compleanno, andrà in onda su Rai 1 “Sophia” film-documentario diretto da Marco Spagnoli, dedicato a Sophia Loren, emblema del cinema italiano di tutti i tempi. Per la prima volta verrà raccontato il ritratto inedito della Loren. Un viaggio alla scoperta del mito di un’attrice unica, e della sua vita, narrata da lei stessa in prima persona, attraverso materiali di repertorio, foto rarissime, filmati inediti e il commento di sei attrici italiane che con la Diva hanno un rapporto personale di stima ed amicizia. Il docu-film ha ricevuto 3 candidature ai David di Donatello e ha vinto 1 Nastro d’Argento. Di seguito, il cast, la trama del documentario di Sophia Loren e dove vederlo in replica streaming.

Sophia ! trama, cast, dove vederlo in replica streaming

Il docufilm spazia dall’Italia della Seconda Guerra Mondiale ad oggi, tra miserie e splendori, povertà e ricchezza, vivendo da vicino la favola di una sorta di Cenerentola post moderna. La narrazione intima ed epica della nascita e dell’affermazione di una grande attrice: l’amore per Carlo Ponti, il flirt con Cary Grant, la devozione per Vittorio De Sica, l’amicizia con Marcello Mastroianni, la caparbietà con cui ha voluto a tutti costi diventare madre, la vittoria di molti premi internazionali, ne fanno l’ultima grande Diva del cinema internazionale, icona dell’eccellenza italiana amata in tutto il mondo.

Sophia cast attrici: con la partecipazioni di Matilde Gioli, Valeria Solarino, Claudia Gerini, Lina Sastri, Margareth Madè, Ludovica Nasti. Sophia ! dove vederlo: su Rai 1 il 20 settembre 2022, in streaming su Rai Play.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano