Home » Lockdown all’italiana film di Vanzina su Canale 5: trama, cast attori, trailer, dove vederlo in streaming

Lockdown all’italiana film di Vanzina su Canale 5: trama, cast attori, trailer, dove vederlo in streaming

Lockdown all'italiana film di Vanzina su Canale 5

lockdown-allitaliana-film

Stasera in prima tv su Canale 5 andrà in onda “Lockdown all’italiana” film diretto da Enrico Vanzina, il primo senza suo fratello Carlo. La commedia, come si apprende dal titolo, tratta con ironia ciò che è accaduto nel 2020 con il lockdown a causa della pandemia. La pellicola è entrata anche in un giro di alcune polemiche che accusavano principalmente di sbeffeggiare fin troppo l’argomento serio di una malattia che ha sterminato migliaia di persone in Italia e nel mondo. In realtà, Vanzina ha voluto ironizzare le situazioni paradossali all’interno delle case degli italiani non soffermandosi sul dolore della malattia per rispetto delle tante vittime del virus. Il film racconta diverse storie e vede tra i protagonisti principali Ezio Greggio e Ricky Memphis. Di seguito, il trailer, il cast e la trama di Lockdown all’italiana.

Lockdown all'italiana trama, cast attori, trailer, dove vederlo in streaming

I protagonisti, tra smart working, faccende domestiche e attività sportive, si troveranno a vivere sotto le stesso tetto dando vita ad una commedia piena di risate ma anche di riflessioni: Mariella è sposata con Giovanni, ma presto scoprirà che l’ha tradita con una ragazza di nome Tamara, compagna di Walter. Sia Walter che Mariella scopriranno i relativi tradimenti e decideranno di separarsi. Ma nel momento del divorzio, il governo applicherà il lockdown per contrastare la pandemia. Di conseguenza, le coppie ormai scoppiate dovranno sopportarsi forzatamente.

Lockdown all’italiana attori: Ezio Greggio (Giovanni), Ricky Memphis (Walter), Paola Minaccioni (Mariella), Martina Stella (Tamara), Romina Pierdomenico (Bianca), Giuseppe Casteltrione (Gaetano), Biagio Izzo (Lepore), Maurizio Mattioli (Marione), Fabrizio Bracconieri (Loris), Riccardo Rossi (Paolo), Maria Luisa Jacobelli (Monica), Harmail Kumar (Happy), Gaia Insenga (Veronica). Lockdown all’italiana dove vederlo: in streaming su Mediaset Infinity, in prima tv su Canale 5 il 20 settembre 2022.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano