Home » Le Indagini di Lobosco ultima puntata, trama episodio finale “Gioco pericoloso”, replica 19 settembre su Rai 1

Le Indagini di Lobosco ultima puntata, trama episodio finale “Gioco pericoloso”, replica 19 settembre su Rai 1

Le Indagini di Lobosco ultima puntata "Gioco pericoloso", replica 19 settembre su Rai 1

le-indagini-di-lobosco-ultima-puntata

Questa sera su Rai 1 si concluderà il rewatch con la prima stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco, miniserie di Luca Miniero con protagonista Luisa Ranieri, che sta riscontrando anche in replica dei buoni risultati. Tutta sta ovviamente nell’attesa dei nuovi episodi che sbarcheranno in prima serata su Rai Uno nel 2023. Il set, infatti, è ancora operativo a Bari e in alcune zone della Puglia. Oggi verrà ritrasmesso l’episodio 4 intitolato “Gioco assassino” che raggiunse ben 7 milioni di telespettatori con il 28,8% di share. Ecco, a seguire, la trama dell’ultima puntata de Le Indagini di Lobosco.

Le Indagini di Lobosco trama episodio finale "Gioco pericoloso"

Il giorno dopo una rimpatriata di classe Lolita viene svegliata dalla notizia della morte di Vittorio, suo ex compagno di scuola. Sembra trattarsi di un suicidio, ma questa versione non soddisfa l’acume investigativo di Lolita, che decide di approfondire le indagini sul caso, già destinato all’archiviazione. Con determinazione e testardaggine il vicequestore riesce così a fare luce non soltanto sulla misteriosa fine di Vittorio ma su un più vasto e complesso scenario, dove denaro, corruzione e morte la fanno da padroni. 

Nel finale, Lolita si fidanza ufficialmente con il giovane Danilo e lo presenta a sua madre. Dalla buona alla triste notizia sulla verità del padre rivelata da una sua lettera consegnata a Carlo. Il padre di Lolita, Nicola, è stato ucciso dalla malavita e la polizia ha ricoperto tutto per non compromettere le indagini.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano