Home » Funerali Regina Elisabetta II dove vederlo in tv: programmazione e orari su Rai 1, Canale 5 e La7

Funerali Regina Elisabetta II dove vederlo in tv: programmazione e orari su Rai 1, Canale 5 e La7

Funerali Regina Elisabetta II dove vederlo in tv

funerali-regina-elisabetta-ii-in-tv

Oggi è un’altra data storica per il Regno Unito che saluterà per l’ultima volta la Regina Elisabetta II morta lo scorso 8 settembre 2022 all’età di 96 anni. È stato il più anziano sovrano del mondo, e il monarca che ha regnato più a lungo nella storia della Gran Bretagna. I solenni funerali di Stato partiranno dalla mattina e saranno trasmessi in mondovisione e sulle principali reti italiane. È attesa tutta la famiglia reale al completo che accompagnerà la sovrana nell’ultimo viaggio al Westminster Palace di Londra. Ecco dove vedere i funerali della Regina Elisabetta II in tv. La programmazione e gli orari di Rai 1, Canale 5 e La7.

Funerale Elisabetta II programmazione e orari su Rai 1, Canale 5 e La7

Su Rai 1 la diretta inizierà dalle ore 10.30 con lo speciale del Tg1 “Elisabetta II l’addio” condotto da Monica Maggioni. Le trasmissioni proseguiranno ininterrottamente fino alle ore 14. Della stessa proposta anche Mediaset che proporrà su Canale 5 uno speciale di Verissimo “The Queen addio alla Regina”. 

Silvia Toffanin racconterà in diretta, dalle ore 11 alle ore 14.30, tutti i passi del funerale di Elisabetta II. Lo speciale avrà in collegamento da Londra gli inviati Elena Guarnieri, Dario Maltese e Federico Gatti e in studio a Milano Cesara Buonamici, Francesco Rutelli e Antonio Caprarica. Su La7 ci sarà uno speciale condotto da Enrico Mentana che proporrà una maratona dalle ore 11 alle ore 13.30.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano