Home » Una Notte con la Regina film su Rai Movie: trama storia vera, cast attori e finale

Una Notte con la Regina film su Rai Movie: trama storia vera, cast attori e finale

Una Notte con la Regina film su Rai Movie

una-notte-con-la-regina-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda “Una Notte con la Regina” film diretto da Julian Jarrold, meglio conosciuto con il titolo “A Royal Night Out”. Una commedia ambientata al Buckingham Palace, al centro della cronaca attuale dopo la recente scomparsa della Regina, che racconta appunto un episodio della gioventù di Elisabetta II d’Inghilterra. Un’avventurosa vicenda tratta da una serata realmente vissuta dalle principesse Elizabeth e Margaret Windsor qui interpretate rispettivamente da Sarah Gadon e Bel Powley. L’attrice Emily Watson ha impersonato la regina Elizabeth. A seguire, il cast, la trama di Una Notte con la Regina e il finale.

Una Notte con la Regina trama, cast attori e finale

E’ la Giornata della Vittoria in Europa, è l’8 maggio del 1945. Gli Alleati accettano la resa e per le strade di Londra il popolo è in festa per la fine della guerra. Un’esplosione di gioia che affascina le due giovani principesse Elizabeth e Margaret Windsor, di 19 e 14 anni rispettivamente. Le due giovani dal sangue blu chiedono al re e alla regina il permesso di uscire, ma con un pizzico di astuzia e follia, riescono a scappare. Mentre è in cerca di sua sorella, la futura Regina trova Jack. 

Per la principessa sarà una notte piena di emozioni, pericolo ma anche romanticismo. Una notte che la cambierà per sempre. Elizabeth ammette a Jack di credere che il futuro non appartenga solo ai nobili come lei. Jack promette di presentarsi alla Parata della Vittoria. Arrivati alla Parata, e prima di dirsi addio, Elizabeth e Jack si promettono di tenersi stretti il ricordo di quella notte e si scambiano un bacio. Cast: Sarah Godon (principessa Elizabeth), Bel Powley (principessa Margaret), Jack Reynor (Jack), Rupert Everett (re Giorgio VI), Emily Watson (regina Elizabeth).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano