Home » Sole film di Carlo Sironi su Rai Movie: trama, cast attori, trailer, come finisce

Sole film di Carlo Sironi su Rai Movie: trama, cast attori, trailer, come finisce

Sole film di Carlo Sironi su Rai Movie

sole-film

Il festival del cinema di Venezia si è appena concluso, ma su Rai Movie prosegue il ciclo “Italiani in Mostra”. Stasera andrà in onda “Sole” film diretto nel 2019 da Carlo Sironi e presentato nella sezione Orizzonti della 76.sima edizione. La pellicola ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri D’Argento e ai David di Donatello ed è stata riconosciuta anche agli European Film Awards. I protagonisti sono Ermanno e Lena in una storia ricostruita nel vecchio formato di 4:3. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Sole.

Sole trama, cast attori, come finisce

Ermanno è un ragazzo che passa i suoi giorni tra slot machine e piccoli furti. Lena arriva in Italia per vendere la bambina che porta in grembo e poter iniziare così una nuova vita. Ermanno deve fingere di essere il padre della bambina per permettere a suo zio e alla moglie, che non possono avere figli, di ottenere l’affidamento in maniera veloce, attraverso un’adozione tra parenti. 

Sole, però, nasce prematura e deve essere allattata al seno. Mentre Lena cerca di negare il legame con sua figlia, Ermanno inizia a prendersi cura di loro come se fosse il vero padre. Sole film cast: Sandra Drzymalska (Lena), Claudio Segaluscio (Ermanno), Barbara Ronchi (Bianca), Bruno Buzzi (Fabio), Vitaliano Trevisan (ostetrico), Marco Felli (Giordano).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano