Sole film di Carlo Sironi su Rai Movie: trama, cast attori, trailer, come finisce

Blog di Alberto Fuschi

sole-film

Sole film di Carlo Sironi su Rai Movie

sole-film

Il festival del cinema di Venezia si è appena concluso, ma su Rai Movie prosegue il ciclo “Italiani in Mostra”. Stasera andrà in onda “Sole” film diretto nel 2019 da Carlo Sironi e presentato nella sezione Orizzonti della 76.sima edizione. La pellicola ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri D’Argento e ai David di Donatello ed è stata riconosciuta anche agli European Film Awards. I protagonisti sono Ermanno e Lena in una storia ricostruita nel vecchio formato di 4:3. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Sole.

Sole trama, cast attori, come finisce

Ermanno è un ragazzo che passa i suoi giorni tra slot machine e piccoli furti. Lena arriva in Italia per vendere la bambina che porta in grembo e poter iniziare così una nuova vita. Ermanno deve fingere di essere il padre della bambina per permettere a suo zio e alla moglie, che non possono avere figli, di ottenere l’affidamento in maniera veloce, attraverso un’adozione tra parenti. 

Sole, però, nasce prematura e deve essere allattata al seno. Mentre Lena cerca di negare il legame con sua figlia, Ermanno inizia a prendersi cura di loro come se fosse il vero padre. Sole film cast: Sandra Drzymalska (Lena), Claudio Segaluscio (Ermanno), Barbara Ronchi (Bianca), Bruno Buzzi (Fabio), Vitaliano Trevisan (ostetrico), Marco Felli (Giordano).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA