Anche se è amore non si vede film di Ficarra e Picone su Canale 5

Stasera su Canale 5 andrà in onda “Anche se è amore non si vede” film diretto e interpretato da Ficarra e Picone, uscito al cinema nel 2011 con un incasso al Box Office di 6 milioni di euro. Al centro della storia troviamo quella tra Valentino e Gisella, interpretata da Ambra Angiolini. Salvo, invece, è un eterno single in cerca della sua anima gemella. Ficarra e Picone trattano non soltanto la parte romantica, ma anche il cosiddetto miracolo italiana con l’emigrazione dal Sud al Nord per cercare fortuna. La commedia, infatti, è stata girata in Piemonte e non in Sicilia. Come location principale troviamo Torino, ma anche Verbania e lago maggiore. A seguire, il cast, la trama di Anche se è amore non si vede e il finale.
Anche se è amore non si vede trama, cast attori, come finisce il film con Ficarra e Picone
Salvo e Valentino sono amici e soci in affari. Gestiscono un colorato autobus inglese che porta in giro i turisti per Torino e per loro lavora Natascha una bella guida turistica senza, però, la conoscenza di nessuna lingua straniera. Salvo è intraprendente e brillante, Valentino impacciato e riservato. Quando Gisella mette fine al suo rapporto oppressivo e morboso con Valentino, suo storico fidanzato, Salvo farà di tutto per trovargli un’altra donna, mentre Valentino, dal canto suo, cercherà di porre fine alla vita scanzonata dell’amico, tra disguidi, incomprensioni ed equivoci.
Se Valentino si è lasciato con Gisella, Salvo trova l’amore con Sonia. Tuttavia, in seguito ad altri incredibili equivoci con tanto di scazzottata in omaggio a Bud Spencer e Terence Hill, Valentino verrà perdonato da Gisella e si formeranno così 2 coppie. Anche se è amore non si vede cast: Ficarra e Picone, Ambra Angiolini (Gisella), Diane Fleri (Sonia), Sascha Zacharias (Natasha), Giovanni Esposito (Orazio-Arturo), David Furr (Peter- attore americano), Maria Di Biase (amica di Natasha).
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano