Il Commissario Montalbano Il ladro di merendine replica su Rai 1 e in 4k

il-commissario-montalbano-il-ladro-di-merendine

Stasera su Rai 1 ritorna “Il Commissario Montalbano” in replica, ma in versione restaurata in 4k. Verrà riproposto il primo episodio diretto da Alberto Sironi e trasmesso nel 1999 con il 24,4% di share e oltre 6 milioni di telespettatori. La prima storica indagine del commissario, ideato da Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, direttamente sul set di Ragusa. Che effetto darà al pubblico questa nuova qualità di immagine? A seguire, il cast e la trama de Il Commissario Montalbano Il ladro di merendine.

Il ladro di merendine trama e cast completo del primo episodio

Una tranquilla cittadina siciliana, Vigata, viene scossa da due fatti di sangue. Il caso del peschereccio, dopo una breve indagine preliminare, passa per competenza alla questura di Mazara, mentre il commissario Montalbano viene chiamato ad indagare sull’omicidio di Lapecora. La vedova sospetta che il marito sia stata ucciso dalla sua amante, la bella Karima che è scomparsa misteriosamente proprio il giorno del delitto assieme al figlio François.

Grazie ad un’intuizione della sua fidanzata Livia, il commissario si rende conto che il misterioso ladro è François. Quindi con i suoi agenti riesce a catturarlo e a portarlo a casa per accudirlo. Ma a risolvere il caso è proprio il ladro di merendine che riconosce il tunisino ucciso a bordo del peschereccio. È suo zio Ahmed, il fratello di Karima. Il commissario può così collegare i due casi.

Il ladro di merendine cast: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco, Guia Jelo, Jonis Bascir, Renato Scarpa, Afef Jnifen, Hamza Choukri, Mouna Noureddine.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA