Home » World Trade Center film sulle Torri Gemelle su Tv8: trama completa, cast attori, curiosità e finale

World Trade Center film sulle Torri Gemelle su Tv8: trama completa, cast attori, curiosità e finale

World Trade Center film sulle Torri Gemelle su Tv8

world-trade-center-film

In prima serata su Tv8, per commemorare l’attentato alle Torri Gemelle di New York dell’11 settembre 2011, va in onda “World Trade Center” film diretto da Oliver Stone. La pellicola, tratta dalla tragedia dell’11 settembre 2001, racconta la storia di due pompieri intrappolati nelle macerie al momento dell’esplosione delle Twin Towers. I due protagonisti, John McLoughlin e Will Jimeno, sono interpretati rispettivamente da Nicolas Cage e Michael Peña. Il film, uscito al cinema nell’anno 2006, incassò 162 milioni di dollari in tutto il mondo e circa 5 milioni e mezzo di euro in Italia. A seguire, alcune curiosità, il cast, la trama di World Trade Center e il finale.

World Trade Center trama, cast, curiosità e finale

Non sono mancate numerose critiche a riguardo da parte della stampa locale. Il set fu allestito a Playa Vista in California per non urtare la sensibilità della gente, ancora ferita moralmente dopo appena 5 anni dall’accaduto, ma non è tutto. Nonostante i fatti reali sul numero delle vittime, la critica ha fatto notare alcuni errori: il ritratto inesatto del marine Dave Karnes, l’errore sull’etnia di Jason Thomas e l’errore sulla cronologia del crollo delle Torri.

John McLoughlin e Will Jimeno sono due poliziotti dell’Autorità Portuale di New York che rimangono intrappolati nelle macerie dell’11 Settembre 2001. Mentre McLoughlin e Jimeno lottano insieme per la sopravvivenza, gli eventi di un giorno inimmaginabile si rivelano davanti ai loro occhi, a quelli delle loro amate mogli dei sopravvissuti e dei soccorritori dell’intera città. Mentre i soccorsi tardano ad arrivare, John e Will stanno morendo lentamente. I sergenti Dave e Jason riescono a rintracciare i due agenti. Prima Jimeno e poi McLoughlin usciranno dalle pesanti macerie tra gli applausi della folla.

World Trade Center cast: Nicolas Cage (John McLoughlin), Michael Pena (Will Jimeno), Maria Bello (Donna McLoughlin), Jay Hernandez (Dominick Pezzulo), Armando Riesco (Antonio), Jon Bernthal (Christopher), Maggie Gyllenhaal (Allison), Stephe Dorff (Scott), Michael Shannon (Dave Karnes), William Mapother (Jason Thomas), Frank Whaley (Chuck Sereika), Danny Nucci (Giraldi), Donna Murphy (Judy), Jude Ciccolella (ispettore Fields).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano