Home » Linea Verde Estate 11 settembre 2022, puntata di oggi: dalla Puglia al cuore del Salento

Linea Verde Estate 11 settembre 2022, puntata di oggi: dalla Puglia al cuore del Salento

Linea Verde Estate 11 settembre 2022

linea-verde-estate-11-settembre-2022

Tornano alle ore 12.20 su Rai 1 Angela Rafanelli e Peppone Calabrese con un nuovo appuntamento di “Linea Verde Estate”. Dopo le bellezze campane, la troupe del programma resterà ancora al Sud in un’altra terra bellissima da vivere e raccontare. Di seguito, tutti i luoghi di oggi e le anticipazioni di Linea Verde Estate dell’11 settembre 2022.

Linea Verde Estate 2022 tra Puglia e Salento

La puntata inizierà da Galatina, meraviglioso connubio perfetto fra arte, storia, musica, tradizioni e buon cibo, alla scoperta della culla della pizzica, una delle tradizioni popolari più importanti del Mediterraneo. Dall’ Isola Grande, conosciuta anche come l’isola dei Conigli, all’isola La Chianca, che ospita una rara colonia di gabbiani imperiali, al sistema di torri costiere di Porto Cesareo.

Il viaggio prosegue a Cutrufiano in un parco di 25.000 metri quadri e poi altri capolavori della natura direttamente dal territorio di Nardò nel Parco Regionale di Porto Selvaggio. E ancora, La città dei fiori – Leverano, tra Lecce e il Mar Ionio e Maruggio in provincia di Taranto. E infine, un’area di grande interesse naturalistico presso la Riserva Naturale Saline dei Monaci a pochi passi da San Pietro in Bevagna.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano