Home » Harriet film su Canale 5: trama storia vera, cast attori, trailer e riassunto finale

Harriet film su Canale 5: trama storia vera, cast attori, trailer e riassunto finale

Harriet film su Canale 5 sulla storia vera di Harriet Tubman

harriet-film

Stasera in prima tv su Canale 5 andrà in onda “Harriet” film diretto da Kasi Lemmons nel 2019. Basato sulla storia vera della leggendaria combattente per la libertà, l’attivistà afroamericana Harriet Tubman, qui interpretata dall’attrice Cynthia Erivo, fuggita dalla schiavitù e diventata una delle più grandi eroine americane. L’opera biografica ha incassato 43 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto una candidatura agli Oscar e ai Golden Globes. La soundtrack è firmata da Terence Blanchard, mentre le riprese si sono svolte prevalentemente in Virginia. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Harriet e il riassunto finale.

Harriet trama, cast attori, trailer e riassunto finale

Harriet Tubman è un eroina americana vissuta nella prima metà degli anni Venti del XIX secolo, con il nome di Araminta Ross. La donna, nata schiava, riuscì a scappare dalla piantagione in cui viveva e a rifugiarsi nella parte degli Stati Uniti dove la schiavitù non era ammessa. La sua determinazione nella lotta per la libertà le diede la forza ed il coraggio di aiutare altre persone in diverse missioni che si conclusero con la liberazione molti schiavi, attraverso la Underground Railroad, a rete di case e strade sicure attrezzata in segreto dagli attivisti abolizionisti.

Il finale descrive alcuni dei suoi successi: liberò personalmente più di 70 schiavi e tornò come spia dell’Unione durante la guerra civile, guidando 150 soldati neri, che liberò oltre 750 schiavi e aiutò il suffragio femminile. Morì all’età di circa 91 anni con le ultime parole: “Vado a prepararti un posto”. Harriet cast: Cynthia Erivo (Harriet Tubman), Leslie Odom Jr (William Still), Joe Alwyn (Gideo), Jennifer Nettles (Eliza), Clarke Peters (Ben), Janelle Monae (Marie), Vanessa Bell Calloway (Rit), Vondie Curtis-Hall (Samuel Green), Omar Dorsey (Bigger Long), Tory Kittles (Frederick), Tim Guinee (Thomas).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano