Croce e delizia film su Canale 5: trama, cast attori, location, finale

Blog di Alberto Fuschi

croce-e-delizia-film

Croce e Delizia film su Canale 5 con Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio

croce-e-delizia-film

Stasera in prima tv su Canale 5 andrà in onda “Croce e delizia” film diretto da Simone Godano, uscito prima al cinema nel 2019 e poi distribuito in streaming su Netflix. La pellicola racconta la storia di Tony e Carlo, qui Fabrizio Bentivoglio e Alessandro Gassmann, appartenenti alle famiglie opposte “Castelvecchio” e i “Petagna”, che si incontreranno durante le vacanze estive. La commedia romantica è stata girata tra Formia e Gaeta, dove è presente anche la casa dei protagonisti, mentre alcune scene sono state girate a Roma e in altre zone in province di Latina. Di seguito, il cast, la trama di Croce e Delizia e il finale.

Croce e delizia trama, cast attori, finale

Due famiglie molto diverse tra loro: i Castelvecchio intellettuali, eccentrici, moderni, narcisisti e assolutamente scombinati contro i Petagna affiatati, umili, lavoratori e conservatori nei propri valori tradizionali. Ad un certo punto si ritroveranno in vacanza insieme. Il motivo? Lo sanno solo Tony e Carlo, i capifamiglia. C’è un annuncio in vista. 

Pare che i due siano innamorati, notizia che sconvolgerà gli equilibri delle famiglie, principalmente quelli di Penelope e Sandro, i rispettivi figli, che faranno di tutto per sabotare il matrimonio. Dopo diversi tentativi falliti da Penelope e Sandro, Tony e Carlo riusciranno ad amarsi senza più problemi. Croce e delizia cast: Alessandro Gassmann (Carlo), Jasmine Trinca (Penelope), Fabrizio Bentivoglio (Tony), Filippo Scicchitano (Sandro), Lunetta Savino (Ida), Anna Galiena (Giulia), Rosa Diletta Rossi (Carolina), Clara Ponsot (Olivia).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA