Home » Croce e delizia film su Canale 5: trama, cast attori, location, finale

Croce e delizia film su Canale 5: trama, cast attori, location, finale

Croce e Delizia film su Canale 5 con Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio

croce-e-delizia-film

Stasera in prima tv su Canale 5 andrà in onda “Croce e delizia” film diretto da Simone Godano, uscito prima al cinema nel 2019 e poi distribuito in streaming su Netflix. La pellicola racconta la storia di Tony e Carlo, qui Fabrizio Bentivoglio e Alessandro Gassmann, appartenenti alle famiglie opposte “Castelvecchio” e i “Petagna”, che si incontreranno durante le vacanze estive. La commedia romantica è stata girata tra Formia e Gaeta, dove è presente anche la casa dei protagonisti, mentre alcune scene sono state girate a Roma e in altre zone in province di Latina. Di seguito, il cast, la trama di Croce e Delizia e il finale.

Croce e delizia trama, cast attori, finale

Due famiglie molto diverse tra loro: i Castelvecchio intellettuali, eccentrici, moderni, narcisisti e assolutamente scombinati contro i Petagna affiatati, umili, lavoratori e conservatori nei propri valori tradizionali. Ad un certo punto si ritroveranno in vacanza insieme. Il motivo? Lo sanno solo Tony e Carlo, i capifamiglia. C’è un annuncio in vista. 

Pare che i due siano innamorati, notizia che sconvolgerà gli equilibri delle famiglie, principalmente quelli di Penelope e Sandro, i rispettivi figli, che faranno di tutto per sabotare il matrimonio. Dopo diversi tentativi falliti da Penelope e Sandro, Tony e Carlo riusciranno ad amarsi senza più problemi. Croce e delizia cast: Alessandro Gassmann (Carlo), Jasmine Trinca (Penelope), Fabrizio Bentivoglio (Tony), Filippo Scicchitano (Sandro), Lunetta Savino (Ida), Anna Galiena (Giulia), Rosa Diletta Rossi (Carolina), Clara Ponsot (Olivia).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano