Home » Assandira film di Salvatore Mereu su Rai Movie: trama, cast e trailer

Assandira film di Salvatore Mereu su Rai Movie: trama, cast e trailer

Assandira film di Salvatore Mereu su Rai Movie

assandira-film

Va avanti la programmazione in prima serata dedicata ai titoli italiani presentati in anteprima alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia appena conclusa quest’oggi. La proposta di stasera su Rai Movie è “Assandira” film diretto da Salvatore Mereu nel 2020, presentato fuori concorso alla 77esima edizione. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Giulio Angioni e ha ottenuto diverse candidature ai David di Donatello, ai Nastri D’Argento e ai Ciak D’Oro. Di seguito, il trailer, il cast e la trama di Assandira.

Assandira trama, cast e trailer

Costantino accetta su proposta del figlio Mario e di sua nuora Grete di trasformare l’ovile in un agriturismo. Un incendio distrugge l’agriturismo e la sua famiglia: Mario perisce tra le fiamme e poco dopo morirà anche il bambino. Il pastore Costantino si ritiene colpevole dell’incendio e degli omicidi e si accusa davanti al giudice. Il magistrato non gli crede e continua le indagini per scoprire le vere cause dell’incendio. Il significato di Assandira è “Saluto al Sole”.

Assandira attori: Gavino Ledda (Costantino Saru), Anna Konig (Grete), Marco Zucca (Mario), Corrado Giannetti (giudcice Pestis), Samuele Mei (Peppe Bellu), Alessandro Pala (maresciallo), Pierluigi Riccio (professor Riccio).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano